Nelle ultime settimane il mercato subisce sempre un'accelerata importante. Il 31 gennaio andrà in archivio anche la sessione invernale del 2020 ed è prevedibile che nei prossimi giorni possano chiudersi molte trattative intavolate nei giorni scorsi. Chi non coronerà il sogno di tornare a vestire la maglia della Roma è Matteo Politano, visto che nelle ultime ore sembra esserci stato il sorpasso del Napoli sulla squadra giallorossa e l'esterno offensivo nerazzurro potrebbe diventare un nuovo calciatore della rosa di Gattuso: il club capitolino potrebbe provare a migliorare l'offerta da circa 25 milioni di euro del presidente Aurelio De Laurentiis oppure cambiare obiettivo per consegnare a Paulo Fonseca un nuovo esterno offensivo dopo l'infortunio di Zaniolo.

La formula per la trattativa con la Real Sociedad

La Roma ha così deciso di optare per un altro esterno: il nome caldo è quello di Adnan Januzaj della Real Sociedad, classe 1995, che sempre in questa sessione di mercato era stato accostato al Milan. Il club s'è messo in viaggio verso San Sebastian per prendere il belga. Assieme all’intermediario giallorosso ci sono anche il papà e l’agente del giocatore. I capitolini puntano a un prestito gratuito con opzione di riscatto a 12, la Real Sociedad chiede un prestito oneroso a 800 mila euro.

I numeri di Adnan Januzaj

Il jolly offensivo belga classe 1995 è passato dal Manchester United alla Real Sociedad nel luglio del 2017. In questa stagione in Liga ha collezionato 11 presenze e non ha ancora trovato il goal ma ha servito 3 assist decisivi per i suoi compagni. In Copa del Rey ha messo a referto 4 reti in sole 2 presenze. Dopo le giovanili nell'Anderlecht, Adnan Januzaj è passato a soli 16 anni ai Red Devils ma il suo grande talento non riesce a sbocciare all'Old Trafford e inizia un viaggio tra stagioni complicate e viene ceduto in prestito prima al Borussia Dortmund e poi al Sunderland, prima di passare a titolo definitivo alla Real Sociedad. Ha fatto parte della spedizione in Russia per il Mondiale del 2018 con il Belgio.