3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Roma, Gerson va in prestito a Lille: riscatto a 18 milioni

Il brasiliano della Roma ha avuto una parabola discendente notevole in poco più di 30 giorni: dalla maglia da titolare contro la Juventus alla partenza in prestito per Lille. Trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Nel giro di un mese da titolare a partente: Gerson finirà in prestito al Lille e nelle prossime ore volerà in Francia per sostenere le visite mediche con la squadra di Collot. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il brasiliano si trasferisce in Ligue 1 con la formula Si tratta della stessa cifra sborsata dalla squadra giallorossa per strapparlo al Barcellona e portarlo in Italia.

Immagine

Questo ragazzo del 1997, ingaggiato dalla Fluminense, era arrivato come una promessa del calcio brasiliano ma in Italia non ha mai avuto molto spazio e nelle poche apparizioni non ha mai convinto troppo. Gerson ha messo insieme appena 400 minuti, di cui 45 giocati ben al di sotto della sufficienza proprio nel big match dello  Juventus Stadium. Luciano Spalletti aveva provato la mossa a sorpresa proprio nel big match contro i campioni d'Italia ma, dopo gli attacchi ricevuti da stampa e tifosi e la strenua difesa del brasiliano, non si è più visto in campo.

Gerson ha collezionato, in totale, 11 presenze tra Europa League (6), Serie A (4) e play off di Champions League (1) per un totale di 401 minuti. Il brasiliano è un pupillo di Walter Sabatini che in un'intervista rilasciata qualche settimana fa a Calciomercato L'originale ha affermato di volerlo riprenderlo con sé appena sarebbe tornato in pista. Il centrocampista nel 2015 ha indossato la maglia della Nazionale Under-20 del Brasile in 10 occasioni, di cui sette nel Campionato sudamericano Under-20.

Dopo aver comprato Clement Grenier dall'Olympique Lyonnais continuano le trattative con la Ligue 1 per la squadra giallorossa che sta cercando di mettere a disposizione di Luciano Spalletti una rosa adeguata per portare la Roma in fondo alle tre competizioni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views