Mercato, Roma e Juve al lavoro: Darmian ed Emerson i nomi per Monchi e Marotta
Tra gli obiettivi per il 2018 che sta per cominciar, Eusebio Di Francesco e Massimiliano Allegri hanno individuato anche quello di rinforzare il reparto arretrato. Complice la stagione lunga e faticosa, Roma e Juventus sono infatti a caccia di rinforzi per la difesa.
Monchi aspetta l'ok da Mourinho
In casa giallorossa il nome tornato alla ribalta nelle ultime ore è quello di Matteo Darmian. Il laterale del Manchester United, rimasto nel giro della Nazionale azzurra nonostante qualche iniziale problema con José Mourinho, è il giocatore al quel sta pensando il direttore sportivo Monchi dopo i problemi fisici accusati da Karsdorp in queste primi mesi di esperienza italiana.
Aleix Vidal e Nacho Fernandez le alternative
L'eventuale trattativa è ovviamente subordinata al via libera del tecnico dello United e all'accesso agli ottavi di Champions League, che garantirebbero al club giallorosso un introito da reinvestire sul mercato. Il piano di Monchi è quello di chiedere Darmian in prestito con diritto di riscatto. Le alternative, in caso di retrocessione in Europa League, sarebbero quelle di Aleix Vidal, Vrsaljko e Nacho Fernandez.
I movimenti della Juventus
I movimenti sulle corsie esterne, non mancano nemmeno a Vinovo, La Juventus, complice la scadenza contrattuale di Lichsteiner e Asamoah, vuoi infatti regalare ad Allegri giocatori in grado di garantire sufficiente esperienza e qualità per rimpiazzare lo svizzero e il ghanese. tra i nomi in lista, c'è anche quello di un giocatore della Roma: Emerson Palmieri. Chiuso da Kolarov, l'italo-brasiliano piace anche se il suo cartellino ha un costo di ben 25 milioni di euro.
Bellerin resta nel mirino
Anche in questo caso le alternative non mancano. Marotta e Paratici hanno già una lista di nomi cerchiati in rosso: da Filipe Luis dell'Atletico Madrid a Bellerin dell'Arsenal, passando da Meunier del PSG allo stesso Darmian: già cercato nella scorsa estate. A centrocampo, invece, i due dirigenti bianconeri continuano a seguire Barella, Cristante e i due nazionali tedeschi Emre Can e Goretzka.