Mercato Real Madrid, le ultime notizie sulla trattativa per Sadio Mané del Liverpool
C'è un'aria nuova intorno al Real Madrid. Non è solo la vittoria contro il Celta Vigo per 2-0, che ha rimesso in luce Isco e Bale, ma è l'effetto Zinedine Zidane che sembra aver già proiettato tutto l'ambiente verso la prossima stagione. Il rilancio della Casa Blanca in Spagna e in Europa dovrà essere evidente già dal mercato che verrà effettuato in estate e i nomi che circolano sono tanti. Quello più frequente, e sul quale in Francia sono praticamente certi, è quello di Sadio Mané, uno dei pilastri del Liverpool di Jurgen Klopp.
La prima scelta di Zizou
Il calciatore senegalese è uno degli uomini da cui il francese vorrebbe ripartire la prossima stagione. Mané è arrivato nell'estate del 2016 dal Southampton per 41 milioni di euro ed è subito diventato fondamentale per gli schemi del Liverpool. La sua stagione d'esordio con i Reds era stata fantastica, con 13 goal in Premier League in 27 partite e premio di miglior calciatore dell'anno e nella scorsa annata ne ha segnati 20 tra campionato e Champions League, cifra già eguagliata nella stagione in corso.
Determinante per il passaggio del Liverpool ai quarti di finale di Champions contro il Bayern con una doppietta, il 26enne è, secondo France Football, l'uomo da cui Zidane vorrebbe partire per rimettere in piedi il Real Madrid. Mané darebbe all'attacco dei merengues quella imprevedibilità a lungo smarrita in questa stagione dopo l'addio di Cristiano Ronaldo. Zizou lo seguiva già nella primavera 2018, quando Mané andò a segno nella finale di Champions League giocata a Kiev tra Real e Liverpool ma l'addio del tecnico francese al Real ha visto chiudersi sul nascere la potenziale trattativa. Adesso che Florentino Perez ha ritrovato il tecnico che gli ha portato tre Champions League e le idee per far ripartire il Real sono tante: bisogna aspettarsi un mercato imponente e le voci sono già importanti.