1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Real: 60 milioni pronti per acquistare Arrizabalaga e Odriozola

Per giugno sono pronti due innesti di qualità, giovani e di prospettiva. Entrambi baschi, entrambi con un accordo in pratica già in mano: Alvaro Odriozola della Sociedad per il quale il Real pagherà 40 milioni di clausola e Keba Arrizabalaga del Bilbao con una clausola da 20 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Mercato ancora in fermento per il Real Madrid che sta lavorando per crescere ulteriormente e provare a ritornare in vetta al campionato spagnolo e ripetersi in Champions League. Compito arduo per Zidane e Cristiano Ronaldo, il braccio e la mente dei Blancos in cerca di riscatti e rivincite sportive. Però la Casa Blanca non perde tempo, si sta già muovendo in ottica futura, a lungo termine in vista delle contrattazioni di giugno. I nomi sono  quelli di Arrizabalaga e Odriozola.

Arrizabalaga, nuovo numero 1 Real

Giovani, che costano poco, bravi e di qualità. L'identikit che piace al Real Madrid è questo e questi sono gli ultimi giocatori entrati nel mirino degli osservatori della società spagnola che sono passati dalle parole ai fatti come nel caso del 23enne del Bilbao,  Kepa Arrizabalaga. E' un ottimo estremo difensore basco  di una tradizione tra i pali di caratura affermata, come Iribar, Arconada e Zubizarreta in passato. Kepa non rinnoverà il contratto con l'Athletic che scade a fine stagione, perché vuole puntare molto più in alto di così.

Immagine

20 milioni di clausola per Arrizabalaga

Il giocatore avrebbe già raggiunto, secondo quanto scrive ‘Marca', un accordo della durata di 6 anni per 2,5 milioni netti a stagione, assumendo il ruolo da titolare già dal prossimo anno. Il Real lo vorrebbe subito a gennaio, ma non sarà così: l'Athletic non intende dargli via libera prima della fine della stagione attuale senza nulla in cambio. Così alla fine il presidente madridista Florentino Perez avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria di 20 milioni di euro pur di averlo subito.

40 milioni di clausola per Odriozola

L'altro obiettivo del Real è anche lui dai Paesi Baschi e si tratta del 21enne laterale destro della Real Sociedad Alvaro Odriozola, che si trasferirebbe nella capitale per giocarsi il posto con Carvajal. Anche in questo caso il Real Madrid vorrebbe il giocatore già a gennaio, ma da se ne parla solamente a giugno. Anche in questo caso il Real pagherà la clausola di rescissione che è di 40 milioni,per liberare il giocatore dal recente rinnovo firmato fino al 2022.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views