Mercato, Rakitic chiude al Psg: “Sto bene a Barcellona, sono nel miglior club del mondo”

Per le società francesi e spagnole, il calciomercato sta entrando nella sua fase più calda. Fino al 31 agosto, i club avranno infatti la possibilità di avviare e concludere affari "last minute", regalando ulteriori sorprese ed emozioni ai tifosi. Una delle trattative più importanti viaggia sull'asse Parigi-Barcellona e vede protagonista Ivan Rakitic: sogno neanche tanto proibito del Paris Saint-Germain.
Dopo le prime indiscrezioni legate al suo futuro, il centrocampista croato ha però chiuso la porta alla ricca dirigenza del Psg: "Difendere la maglia blaugrana è la cosa più bella – ha spiegato il giocatore, davanti alle telecamere di "Barça Tv" – Nessuno può offrirmi quello che ho qui, sono nel miglior club del mondo. A Barcellona sto molto bene". Parole chiare, arrivate dopo le dichiarazioni in conferenza stampa di Ernesto Valverde.

Marchisio e la chance Psg
"Ivan è fondamentale per la nostra squadra e voglio che resti, non abbiamo alcuna intenzione di cederlo – ha spiegato il tecnico del Barcellona – La sua importanza per la nostra squadra è nota a tutti. Io sono un allenatore, amo i migliori e Rakitic è uno dei migliori giocatori. Cessione? Noi non dobbiamo fare affari, ma dobbiamo giocare per fare in modo di arricchire sempre più la sala trofei del club".
Compatibilmente con quella che sarà la decisione della camera giudicante dell'Uefa, che si pronuncerà sul Fair Play Finanziario nelle prossime ore, il Paris Saint-Germain è dunque destinato a cambiare obiettivo. Gli uomini mercato della società, che hanno ricevuto richieste specifiche da Thomas Tuchel per un rinforzo per la mediana, potrebbero a questo punto virare con decisione su un altro profilo. Tra i nomi in pole position per vestire la maglia dei parigini, rimane anche quello di Claudio Marchisio: da pochi giorni senza contratto e libero di trasferirsi a parametro zero.