Mercato, Rabiot al Barcellona entro il 31 agosto. PSG su Jerome Boateng

Se il mercato in Italia si è chiuso il giorno prima dell'inizio della Serie A, in alcuni campionati si continuerà a trattare fino al 31 agosto. In Spagna, Inghilterra e Francia la sessione estiva si prolungherà fino a fine mese ed è possibile che possano esserci alcuni colpi in serbo per la parte finale. Uno dei calciatori che potrebbero rendere infuocata questa fase di trattative è Adrien Rabiot: il centrocampista francese è uno dei profili più interessanti del panorama europeo e oltre alle indiscutibili capacità e alla giovane età (23 anni) c'è da considerare il contratto in scadenza a giugno 2019 che, da gennaio, gli consentirebbe di firmare per qualsiasi squadra a costo cartellino pari a zero. Rabiot ha rifiutato le offerte di rinnovo del contratto del Paris Saint-Germain, perché, secondo il Mundo Deportivo, dietro ci sarebbe il Barcellona.
Quello del francese è un nome appuntato su diverse ma a spuntarla potrebbero esser i catalani a causa del bisogno di liquidità immediata per rientrare nei conti del Fair Play Finanziario del club parigino: la squadra di Nasser Al-Khelaïfi è ancora sotto investigazione da parte della Uefa che dovrebbe decidere eventuali sanzioni entro fine mese e se le esigenze economiche di rientro dei parigini saranno immediate, Rabiot diventerà blaugrana entro il 31 agosto. Se questo scenario non dovesse verificarsi, ecco che Rabiot potrebbe diventare un calciatore del Barça a gennaio e batterebbe la concorrenza di Juventus e Milan, da tempo interessate al francese.
PSG punta Jerome Boateng
In quest'ultima fase del mercato il Paris Saint-Germain sta puntando un rinforzo difensivi e ieri Uli Hoeness, presidente del Bayern Monaco, ha rivelato che Jerome Boateng potrebbe volare verso la capitale francese:"Rimane o parte? Diciamo 50 e 50 ma credo che alla fine andrà a Parigi".
