Neymar costa caro, il PSG cede anche i giovani
Il Paris Saint-Germain sarà una delle squadre più impegnate nella sessione di mercato invernale perché sarà costretto a cedere per far quadrare i conti dopo le spese folli effettuate in estate per Neymar, Mbappè e compagnia. La squadra francese potrebbe far partire molte giovani promesse oltre a Angel Di Maria, Javier Pastore, Lucas e Trapp,
Ragazzi come Lorenzo Callegari, centrocampista di origini italiane formato in casa, e Alec Georgen, terzino francese, entrambi classe 1998 che potrebbero ritrovarsi con il foglio di via in mano e accasarsi da un'altra parte.
Callegari e Georgen con le valigie pronte
Lorenzo Callegari verso l’addio al PSG: non arriverà il rinnovo di contratto e il futuro tutto da scrivere. Il centrocampista classe '98 a gennaio lascerà il club transalpino e potrebbe tornare di moda lo Zenit San Pietroburgo, che lo aveva già cercato in estate, ma il giocatore riscuote consensi anche in Italia. Anche il Genoa aveva avanzato una proposta di prestito con riscatto e contro-riscatto ma è una prospettiva scartata dal PSG che ha preferito temporeggiare, senza trovare un accordo su un rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Callegari era finito anche nei radar della Roma.
Meno comoda è la posizione di Alec Georgen, appena entrato nella scuderia di Mino Raiola, che ha rinnovato a maggio fino al 2020 perché non ha mai perso la speranza di farsi spazio in prima squadra. Per il francese vale lo stesso discorso del Callegari, perché il terzino non rientra nei piani di Unai Emery. Georgen era nel mirino dell'Amiens ma la il PSG ha deciso di tenerlo in case ma ora si allena con la squadra riserve e questa cosa ha fatto arrabbiare parecchio Raiola: "Il club ci aveva promesso che Alec sarebbe andato in prestito".
La formula del PSG per aggirare il FPF senza vendere
Il club parigino deve recuperare 75 milioni di euro per mettere i propri conti in ordine con i regolamenti UEFA. La squadra del presidente Nasser Al Khelaifi potrebbe fare a meno di vendere alcuni calciatori e cercherà risorse in cinque sezioni differenti: sponsorizzazioni, diritti televisivi, vendita di biglietti, merchandising e tour.