1 CONDIVISIONI

Mercato, Psg su Rakitic: il croato può lasciare la Spagna per 125 milioni di euro

Considerato incedibile dal Barcellona e dal tecnico Valverde, il centrocampista della nazionale croata potrebbe però partire dietro il versamento della clausola rescissoria. A spingere per un suo arrivo a Parigi, ci sarebbe il nuovo allenatore Thomas Tuchel: ingolosito dall’idea di poter allenare Ivan Rakitic.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Suonato il gong in Italia e in Inghilterra, le trattative di mercato continuano sull'asse Spagna-Francia: paesi che possono acquistare e cedere giocatori fino al 31 agosto. Di fronte alle potenzialità economiche di Real Madrid, Barcellona e Paris Saint-Germain, aspettarsi qualche grande colpo di scena è dunque lecito ed è anche giustificato dai continui "rumors" rilanciati da media spagnoli e francesi.

Le ultime indiscrezioni rilanciate da "radio mercato" riguardano Ivan Rakitic. Dopo aver assistito da spettatore al "tormentone" legato al compagno di nazionale Modric, il centrocampista croato del Barcellona sarebbe infatti entrato nel mirino del Psg di Al-Khelaifi. Per i parigini si tratta però di un colpo quasi proibitivo, dato che l'ex Siviglia non ha nessuna intenzione di lasciare la squadra di Valverde e non vede l'ora di rinnovare il contratto fino al 2021.

Immagine

La richiesta di Tuchel

Giudicato indispensabile dal suo allenatore e forte di un ingaggio di circa 8 milioni all’anno, Ivan Rakitic non è dunque destinato a partire. Nonostante la richiesta di Tuchel, che ha fatto il suo nome alla proprietà parigina, il Barcellona lo ritiene incedibile e ha già comunicato al Paris Saint-Germain che il croato potrebbe dire addio solo in caso di pagamento della clausola di rescissione fissata a 125 milioni di euro.

Persa la possibilità di arrivare a Busquets e Pogba, gli altri due campioni seguiti in questo mercato estivo, il club campione di Francia rischia dunque di tornare a casa a mani vuote da un'eventuale missione in terra catalana. Secondo lo spagnolo "Sport", che ha comunque sbattuto in prima pagina il pericolo di una fuga di Rakitic, la società del presidente Nasser Al-Khelaifi farà però di tutto per arrivare al croato nonostante le imposizione del Fair Play Finanziario.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views