Mercato PSG, Emery parla chiaro: “Vogliamo uno tra Neymar, Mbappè e Sanchez”
Dopo giorni di rumors e voci che si sono rincorsi senza alcun riscontro, ecco che Unai Emery, tecnico del Paris Saint-Germain esce allo scoperto e parla apertamente degli obiettivi di mercato della sua squadra a L'Equipe: "Se vogliamo competere con i migliori, dobbiamo comprare i giocatori migliori". L'allenatore spagnolo ha, di fatto, ha ufficializzato la trattativa del con il Barcellona per Neymar nel corso dell'intervista e ha fatto capire di voler portare nella capitale francese uno dei migliori calciatori sulla piazza per poter essere al top in Francia e in Europa: "Vogliamo i migliori, quelli che giocano nei club più forti al mondo perché vogliamo competere con Bayern, Barcellona e Real, in questa sessione di mercato arriverà uno dei 5 giocatori top al mondo".
Neymar, Sanchez o Mbappè?
"Neymar, Alexis Sanchez e Mbappè: il nostro primo desiderio è prendere un giocatore molto forte in attacco". Unai Emery vorrebbe portare a Parigi uno di questi calciatori da affiancare a Edinson Cavani per rinforzare il suo parco attaccanti e dare l'assalto alla tanto agognata Champions League.
Neymar in arrivo a Parigi?
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca Neymar avrebbe già comunicato il suo passaggio al Paris Saint-Germain ai connazionali che già vestono a maglia del club transalpino, ovvero Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva e Lucas Moura.
Meunier risponde ai tifosi sull'arrivo di Neymar
Ormai è diventato un vero e proprio caso sia dentro che fuori dal campo. Thomas Meunier, esterno del club francese, ha ricevuto su Twitter una domanda sul possibile arrivo del brasiliano, al centro di un tourbillon da qualche giorno dopo l'indiscrezione di Globe Interativo, e ha risposto in maniera divertente e scherzosa al suo follower: "Tu vuoi sapere se Neymar arriva? Invia un messaggio con la scritta ACQUISTI al 75016 (220 milioni di SMS inviati/ricevuti)".
Unai scarica Krychowiak: Si cerchi un’altra squadra
Il tecnico spagnolo, sempre nell'intervista a L'Equipe, ha, di fatto, scaricato Grzegorz Krychowiak: "Non è stato capace di integrarsi in un grande club come il Paris Saint-Germain, per questo è meglio che si trovi un’altra squadra più adatta al suo stile gioco". Il calciatore polacco era stato accostato a Milan, Inter e Fiorentina ma l’ingaggio che sfiora i 5 milioni a stagione potrebbe rappresentare un problema per mettere in piedi una trattativa.