Mercato Premier League, West Ham: ufficiale Marko Arnautovic
Il West Ham ha annunciato, ufficialmente, l'acquisto di Marko Arnautovic per 20 milioni di sterline più cinque di bonus, una cifra record per il club inglese. L'ex punta dell'Inter è arrivato dallo Stoke City e ha firmato un contratto di cinque anni. Dopo gli arrivi di Joe Hart e Pablo Zabaleta, gli Hammers si sono assicurati un altro calciatore di spessore che potrà fare molto bene alla corte di Slaven Bilic. L’ex attaccante dell’Inter ieri ha sostenuto e superate le visite mediche con il West Ham e oggi ha firmato il suo secondo contratto per un team della Premier League.
Ricordate lo scanzonato attaccante austriaco che faceva parte della rosa dell'Inter nell'anno del Triplete, nonché mattatore della notte di San Siro dopo la vittoria di Madrid? Dopo la parentesi nerazzurra è diventato un calciatore di ottima affidabilità per la Premier League oltre ad un oggetto pregiato del mercato. Non erano mai stati spesi tanti soldi dal West Ham nel suo passato glorioso. Il club londinese sembra essere convinto che l'austriaco sia il calciatore giusto per l'attacco del West Ham, rimasto orfano dopo il discusso addio di Dimitri Payet, tornato a Marsiglia nella scorsa sessione di gennaio.
Lo Stoke ha preso Zouma e lavora su Delph
Nel frattempo, Hughes è sempre più convinto di perdere il difensore centrale Bruno Martins Indi, visto che sono in corso dei colloqui tra Stoke e Porto, e ha chiuso per il prestito di Kurt Zouma dal Chelsea. Un altro obiettivo è Fabian Delph del Manchester City ma i 12 milioni di sterline sono un ostacolo.