video suggerito
video suggerito

Mercato Premier League, ultimissime news: Naby Keita è del Liverpool

C’è l’accordo tra il Liverpool e il RB Lipsia per il centrocampista guineano. I Reds hanno offerto 70 milioni per Lemar del Monaco. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare Renato Sanches dal Bayern Monaco.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI

Non si ferma più il Liverpool: il club britannico dopo le vittorie con Hoffenheim e Arsenal, ecco che i Reds si fanno notare anche sul mercato dato che oggi hanno centrato il colpo Naby Keita. Il centrocampista guineano del Lipsia ha svolto i test medici e indosserà la maglia del club britannico dal 2018. A confermare il trasferimento è il The Times.

Immagine

Per il cartellino i Reds verseranno circa 55 milioni di euro al club tedesco e così Naby Keita diventerà l'acquisto più caro della storia, superando l'ex romanista Mohamed Salah, arrivato questa estate per circa 50 milioni di eruo, bonus compresi.

Liverpool, offerta di 72 milioni per Lemar del Monaco

Il Monaco potrebbe perdere un altro dei suoi big prima della chiusura della finestra di mercato estivo: dopo il passaggio di Bernando Silva e Mendy al Manchester City, Bakayoko al Chelsea e Mbappé al PSG, il Liverpool ha fatto un'offerta ai campioni di Francia in carica di 72 milioni di euro, più otto di bonus, per Thomas Lemar. La trattativa sembra ben avviata e potrebbe chiudersi nelle prossime ore: l'ex giocatore del Caen, acquistato due anni fa a 4 milioni, ha un contratto fino al 2020 ma potrebbe rappresentare un'ottima plusvalenza per il club monegasco. Lemar vuole giocare in Premier League, dove é molto corteggiato: anche l'Arsenal aveva fatto tre offerte, l'ultima delle quali di 50 milioni, ma sono sempre state rifiutate.

La scheda di Thomas Lemar. (transfermarkt.it)
La scheda di Thomas Lemar. (transfermarkt.it)

Renato Sanches-Liverpool: ci siamo!

Dopo mesi di parole e presunte trattative, ecco che Renato Sanches ha scoperto le carte e nelle prossime ore dovrebbe volare verso Anfield Road e firmare coi Reds, secondo quanto riporta Kicker. Il club bavarese alla fine ha accettato l’offerta del Liverpool e così il centrocampista lusitano se ne andrà dopo una sola stagione dal Bayern Monaco.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views