video suggerito
video suggerito

Mercato Premier League, il Manchester City manda 105 milioni di euro in prestito

In questo finale di mercato i Citizens hanno dato in prestito 4 giocatori pagati una fortuna negli anni passati: quello meno costoso fu Joe Hart nel 2006, che ora è finito al Torino di Sinisa Mihajlovic.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Estate importante in casa Manchester City: l'arrivo di Pep Guardiola ha portato ad diversi cambiamenti in casa Citizens sia dal punto di vista organizzativo che di mercato. La campagna acquisti della squadra dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan è stata notevole con gli arrivi di Leroy Sané dallo Schalke 04, Nolito dal Celta Vigo, Zinchenko, dato in prestito al Psv; John Stones dall’Everton, Ilkay Gundogan dal Borussia Dortmund, Claudio Bravo, Marlos Moreno, dato in prestito al Deportivo La Coruna; e Gabriel Jesus, rimasto al Palmeiras ma nelle ultime ore anche quella delle cessioni ha segnato un piccolo record. Guardiola ha fatto capire alla dirigenza gli uomini di cui aveva bisogno, quelli di cui poteva fare a meno e così sono state fatte delle scelte.

Samir Nasri con il ds Monchi durante presentazione al Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.
Samir Nasri con il ds Monchi durante presentazione al Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.

Negli anni scorsi gli acquisti di Joe Hart, Samir Nasri, Wilfred Bony e Eliaquim Mangala sono costati al Manchester City una cifra pari a 105 milioni di euro e in questa sessione sono stati tutti ceduti in prestito a squadre di diversi campionati europei. A rivelare questi numeri è stato il Mirror.

Hart

Pep Guardiola dopo poche settimane ha capito di aver bisogno di un nuovo portiere e, con l’arrivo di Claudio Bravo, a Joe Hart è stato dato il benservito. Il portiere britannico è passato in prestito al Torino di Sinisa Mihajlovic e, dei quattro atleti citati, è quello costato di meno: nel 2006 venne acquistato per 600.000 sterline (nemmeno un milione di euro).

Video thumbnail

Nasri

A Samir Nasri sono stati concessi solo spezzoni di gare da quando Pep siede sulla panchina dei Citizens e il francese ha deciso di accettare la corte del Siviglia. La squadra andalusa ha preso in prestito annuale il talento transalpino che nel 2011 venne pagato 25 milioni di sterline (30 milioni di euro).

Bony

Acquistato dallo Swansea nel gennaio 2015 per 35 milioni di euro, Wilfried Bony nell'ultimo giorno di mercato è finito allo Stoke City. La punta ivoriana, d'accordo con la dirigenza, ha deciso di andare a giocare un anno con i Potters di Mark Hughes per evitare di vedere il campo solo dalle tribune dell'Etihad Stadium.

Mangala

Eliaquim Mangala, accostato a diverse squadre italiane (tra cui Milan e Napoli) è finito in prestito al Valencia. Il difensore francese venne acquistato dal Porto per circa 40 milioni di euro nel 2014.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views