video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, ultime notizie: Verdi obiettivo per giugno

Simone Verdi, autore di una storica doppietta in Bologna-Crotone, è un pupillo di Sarri. Il tecnico lo vorrebbe già a gennaio, ma per il Bologna il calciatore si cede al massimo la prossima estate.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il secondo mini-ciclo stagionale non è stato impeccabile per il Napoli, che ha vinto tre partite su sette. Criticare il percorso della squadra di Sarri sarebbe profondamente ingiusto, perché gli azzurri sono al comando della Serie A e sono ancora imbattuti. Di sicuro il tecnico si ritrova con la panchina un po’ più corta dopo i serissimi infortuni di Milik e Ghoulam. A gennaio De Laurentiis rinforzerà la squadra. In difesa piace Masina, in attacco il sogno è rappresentato da Simone Verdi, che però difficilmente lascerà il Bologna nel mercato invernale.

Gli obiettivi del mercato di gennaio del Napoli

La rosa del Napoli non è profondissima. Serve innanzitutto un’alternativa in difesa a Mario Rui, promosso titolare dopo la rottura del legamento di Ghoulam. Sono tanti i nomi che si fanno da giorni, e al momento ha preso quota quello di Adam Masina. Mentre come vice Mertens potrebbe arrivare con un po’ d’anticipo Roberto Inglese del Chievo. Serve però anche un’alternativa valida a Insigne e Callejon. Ounas è stato usato con il contagocce, mentre Giacchierini non è mai entrato nelle grazie di Sarri che vorrebbe Simone Verdi.

Immagine

Verdi, contro il Crotone ha realizzato uno storico record

Anche se non è arrivata la chiamata in nazionale, il nome di Simone Verdi è uno dei più caldi della Serie A. Ha giocato tutte le partite di campionato con il Bologna il venticinquenne esterno che ha realizzato tre gol bellissimi in questa stagione.

Il primo all’Inter, poi ha realizzato una doppietta storica, seppur inutile ai fini del risultato, al Crotone. Perché Verdi è stato il primo calciatore a segnare una doppietta su punizione in campionato dopo tre anni e mezzo e soprattutto è stato il primo giocatore a fare due gol su punizione calciando una volta con il destro e una con il sinistro. L’unico precedente è datato fine anni ’70, e riguarda il campionato spagnolo. Per il Napoli non sarà facile strappare al Bologna Verdi, che guadagna seicentomila euro a stagione, ha un contratto fino al 2021 e viene valutato dal suo club venticinque milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views