video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, ultime notizie: Verdi e Edera, soluzione low cost per gennaio

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Napoli pronto a fare un tentativo per il talenti di Bologna e Torino già nella prossima finestra di trattative invernale.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

In comune non hanno solo il nome e il fatto di essersi ben disimpegnati in questa prima parte di stagione in Serie A. Simone Verdi e Simone Edera, talenti di Bologna e Torino, condividono anche il fatto di essere finiti nel mirino di calciomercato del Napoli, che ha pensato a loro come possibili obiettivi in vista dell'ormai imminente finestra di calciomercato invernale.

Le ultime notizie sul calciomercato invernale del Napoli

A gennaio gli azzurri puntelleranno la rosa a disposizione di Maurizio Sarri soprattutto dalla metà campo in su, per assicurarsi pedine che possano far rifiatare i 3 "tenori" Callejon, Insigne e Mertens. Se è cosa fatta il rientro alla base di Inglese acquistato a giugno, con Milik che rientrerà dall'infortunio, attenzione anche agli innesti sulle corsie offensive. Se Atletico Madrid e Benfica chiedono cifre assai importanti per Vrsaljko e Grimaldo, rispettivamente 25 e 40 milioni, ecco allora che gli uomini di calciomercato azzurri potrebbero concentrarsi sulla Serie A.

Immagine

Verdi e Edera, trattative a gennaio per il Napoli

La soluzione B del Napoli potrebbe essere rappresentata da due giovani promettenti della nostra Serie A. Si tratta dei duttili centrocampisti offensivi Simone Verdi e Simone Edera rispettivamente di Bologna e Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il ds Giuntoli avrebbe messo nel mirino soprattutto il calciatore del Bologna che ha già conquistato le attenzioni di mercato di diversi club, Inter compresa. Ma attenzione anche al talentino granata, reduce dal suo primo gol in Serie A contro la Lazio

Quanto vale Verdi, le cifre di mercato

Per Simone Verdi, classe 1992 del Bologna, bisognerà battere la concorrenza dei nerazzurri. 5 gol e 4 assist in 4 presenze per un calciatore capace di giocare in tutti i ruoli a ridosso della punta e abile a calciare con entrambi i piedi. Al momento il suo valore di mercato potrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro, somma assolutamente alla portata del Napoli che potrebbe mettere sul piatto un ingaggio superiore ai 600mila euro stagionali percepiti attualmente al Bologna

Quanto potrebbe costare il cartellino di Edera

Più facile arrivare eventualmente a Edera che rappresenterebbe un'alternativa a Callejon. Il talento classe 1997 del Torino, e perno della Nazionale under 20 potrebbe valere anche meno di 5 milioni di euro al momento. Una cifra destinata ad aumentare in caso di ulteriori prestazioni importanti. Al momento il suo stipendio è tra i più bassi della Serie A con 250mila euro all'anno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views