video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, ultime notizie: le trattative in tempo reale per gennaio

L’eliminazione del Napoli dalla Champions non cambia le priorità di mercato: Inglese per l’attacco, Vrsaljko per la difesa. La sorpresa potrebbe essere il blitz per Berardi del Sassuolo già a gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Quindici milioni in meno di mancati incassi che limiteranno gli introiti della Champions intorno ai 35 milioni, 21 in meno rispetto ai 66 della scorsa stagione. L'eliminazione del Napoli dalla massima competizione continentale per club chiude i rubinetti alla voce ‘entrate a bilancio' ma non rischia di avere ripercussioni sulle prossime scelte di mercato relative alla sessione invernale delle trattative. La strada è obbligata, l'agenda delle priorità è nota da tempo: un attaccante e un difensore per colmare le assenze di Milik e Ghoulam. Poi serve capire quanto tempo ci vorrà prima che Sarri li faccia giocare…

Immagine

Il nome dell'attaccante è risaputo: si tratta di Roberto Inglese del Chievo Verona che il club ha già bloccato nell'estate scorsa. Punta centrale, 26 anni, alto 186 cm, 7 gol su 16 gare giocate tra campionato (6 reti) e Coppa Italia. E' lui la pedina candidata a colmare il vuoto lasciato in rosa dall'infortunio del polacco, il calciatore che può aiutare il tecnico nella rotazione delle pedine in fase offensiva provando a dare un po' di respiro a interpreti appannati.

Immagine

Se Inglese è una certezza, servirà continuare a tessere la trama delle trattative con l'Atletico per Vrsaljko. Il club di Madrid è disposto a trattare la cessione ma ad alcune condizioni: la prima è che vuol trovare un sostituto, la seconda è relativa al prezzo fissato sui 20 milioni. Per la prossima settimana il Napoli formalizzerà l'offerta di 14 milioni: potrebbero non bastare nell'attesa di un rilancio.

Immagine

Il colpo a sorpresa. La sorpresa sarebbe nella tempistica più che nel profilo scelto, perché Domenico Berardi è un calciatore che il Napoli aveva provato a prendere anche nell'estate scorsa ricevendo un ‘no, grazie', da parte del Sassuolo che aveva alzato l'asticella della possibile trattativa fino a 40 milioni. La situazione degli emiliani è differente rispetto a qualche mese fa ma prima di affondare il blitz l'intenzione da parte della società è valutare, capire quali sono gli effettivi tempi di recupero di Milik.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views