Mercato Napoli, ultime notizie in tempo reale: c’è il sì di Berardi
Il matrimonio di mercato Napoli-Berardi s'ha da fare. Se l'interesse del club partenopeo nei confronti del classe 1994 del Sassuolo sin dalla scorsa estate non è certo un mistero, adesso c'è anche la disponibilità del giocatore a trasferirsi in azzurro. A questo punto dunque bisognerà solo capire se De Laurentiis tenterà l'assalto al talento di Cariati già nella sessione di trattative invernali, oppure rimanderà il tutto al prossimo calciomercato estivo.
Il sì di Berardi al Napoli nelle ultime notizie di calciomercato
Domenico Berardi è pronto a dire sì al Napoli. E' questa l'importante novità di calciomercato delle ultime ore in casa azzurra. Una disponibilità che inevitabilmente mette in discesa l'operazione che De Laurentiis non è riuscito a chiudere, scontrandosi con il muro di Squinzi e del Sassuolo, nella scorsa estate. La situazione ora però è cambiata e il Napoli può contare sulla volontà di Berardi di fare a tutti gli effetti quello che sarebbe un salto di qualità per la sua carriera. Nelle prossime settimane dunque, la società azzurra valuterà se preparare l'assalto nell'immediato, a gennaio (considerando anche l'assenza per infortunio di Milik), o rimandare il tutto a giugno.
Quanto costa il cartellino di Berardi, le cifre dell'operazione
A settembre il presidente del Sassuolo Squinzi, intervenendo sulle voci di calciomercato su Berardi, ha fissato il prezzo dello stesso su una cifra vicina ai 40 milioni. Una somma importante per il ragazzo nel mirino in passato prima della Juventus e poi dell'Inter, che potrebbe essere però oggetto di uno "sconto" importante. Il classe 1994 non ha brillato particolarmente in questo avvio di stagione, anche alla luce di qualche infortunio di troppo, con 2 gol all'attivo in 10 presenze.
Il possibile stipendio dell'attaccante in azzurro
Per quanto riguarda l'ingaggio, è facile ipotizzare per Domenico Berardi un ingaggio quantomeno simile a quello che percepisce al Sassuolo. Dopo il rinnovo contrattuale con i neroverdi fino al 2022 infatti, l'attaccante è il calciatore più pagato della rosa di Bucchi con uno stipendio di 2 milioni di euro all'anno. Somma che, se confermata anche in azzurro, gli permetterebbe di guadagnare quanto il "senatore" Reina.
Come potrebbe giocare Berardi nel Napoli
La pedina Domenico Berardi potrebbe rivelarsi preziosa per gli schemi di Maurizio Sarri. Oltre che dal punto di vista tecnico, con il classe 1994 che ha già dimostrato di avere margini di crescita importanti, è la duttilità l'altra dote principale di Berardi. Quest'ultimo potrebbe alternarsi nel ruolo di esterno destro con l'inamovibile Callejon, con la possibilità all'occorrenza di occupare anche la fascia opposta. Ma non solo: Sarri con lui potrebbe disporre di un altro falso nueve che, nel caso in cui arrivasse a gennaio, potrebbe ricoprire il ruolo di vice Milik, aspettando poi l'arrivo di Inglese.