Mercato Napoli live, ultimissime notizie in tempo reale
Le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli si mescolano in tempo reale alle news che arrivano live da Verona (debutto in campionato contro l'Hellas), in attesa che il ritorno dei playoff contro il Nizza (battuto 2-0 all'andata al San Paolo) consegni alla squadra di Sarri la qualificazione ai gironi di Champions League (sorteggio il 24 agosto a Montecarlo).
Adam Ounas e Mario Rui i volti nuovi di una campagna acquisti che, finora, non ha riservato colpi a sorpresa in casa azzurra (rispetto alla rivoluzione milanista, ai ritocchi di Juventus e Inter) ma s'è mossa in base a una strategia chiara: fare un sacrificio per rinnovare il contratto di alcuni big (Insigne e Mertens), non intaccare gli equilibri tattici di una rosa che ha recuperato Milik e Maksimovic, punta sulla crescita esponenziale di giovani quali Diawara, Rog e Zielinski in mediana. Quanto alla questione portiere, se ne riparlerà nel 2018: al momento Pepe Reina – a furor di spogliatoio – resta il numero uno con alle spalle Sepe e Rafael.
Da Chiesa a Zinchenko, la rosa dei candidati
Alla rosa dei quattro nomi da cui pescare il colpo da Champions (Federico Chiesa, Zinchenko, Denis Suarez, Keita) il regalo in caso di passaggio ai gruppi, si è aggiunta una nuova candidatura che ha preso quota in queste ore (come sottolineato dal Corriere dello Sport): si tratta dello spagnolo, ex Milan, Gerard Deulofeu, che nella scorsa stagione ha indossato – in prestito dall'Everton – la maglia rossonera, salvo tornare alla base e poi fare rientro a Barcellona che ha fatto valere il diritto di recompra versando 12 milioni di euro al club inglese.
Deulofeu, nome nuovo per gli azzurri
Operazione possibile, in attesa che in blaugrana arrivino Coutinho (Liverpool) e Dembélé (Borussia Dortmund). Una volta che tutte le tessere del mosaico saranno al loro posto, allora sarà più chiaro fino a che punto è possibile chiudere (o meno) l'operazione sull'asse con i catalani.
Nel Napoli di Sarri perfetto per il tridente
Deulofeu ha 23 anni, è alto 173 cm, calcia di destro, in campo occupa il ruolo di ala sinistra (ma può essere impiegato anche sulla corsia di destra). Identikit che lo rende perfetto per il Napoli di Sarri nel quale andrebbe a completare una sorta di ‘tridente bis' assieme a Milik (punta centrale) e Ounas alle spalle di Insigne, Mertens e Callejon (al momento intoccabili).
Valore di mercato dell'ex Everton: 12 milioni
Deulofeu ha un contratto in scadenza nel 2019 e un valore di mercato che lo rende un affare possibile, qualora da Barcellona dia il via libera. Dodici milioni di euro è la stima di Transfermarkt, somma ampiamente alla portata degli azzurri che ritroverebbero in rosa una risorsa preziosa e molto apprezzato per l'attacco.
In A ha già giocato in prestito nel Milan
In Serie A non è una novità, considerato che a gennaio scorso ha indossato la maglia del Milan accumulando 17 presenze, 4 gol e 3 assist. A Barcellona finora Valverde lo ha schierato nel doppio confronto di Supercoppa contro il Real Madrid (77 minuti nel complesso) ma con gli ultimi movimenti di mercato per lui potrebbero restringersi ulteriormente gli spazi.