1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli live, news e ultimissime sulle trattative

Le ultimissime notizie in tempo reale sulle trattative di mercato del Napoli spostano i riflettori sull’ex Sassuolo e su due calciatori portoghesi: Dalot, 18enne del Porto tra i migliori in Europa, e Rui Patricio, portiere dello Sporting campione a Euro 2016.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Le ultime notizie in tempo reale sulla strategia di mercato del Napoli per le trattative di gennaio accende i riflettori sul nome del terzino che gli azzurri hanno individuato per colmare la lacuna in rosa causata dall'infortunio di Ghoulam. Alejandro Grimaldo, 22 anni, spagnolo del Benfica, è la candidatura più suggestiva, più costosa (non meno di 30 milioni) e difficile da raggiungere nella sessione invernale.

Vrsaljko, il nome che prende quota

E anche per questa ragione che gli azzurri hanno spostato l'attenzione su Sime Vrsaljko, 25 anni, ex Sassuolo adesso all'Atletico Madrid che negli ultimi due anni ha giocato poco sia a causa dell'infortunio al ginocchio (fuori da marzo a luglio 2017) sia delle scelte di Simeone che in questa stagione gli ha concesso 5 presenze (3 in Liga, 1 in coppa del Re e 1 in Champions League).

Immagine

Un primo contatto c'è stato

I ‘colchoneros' per adesso hanno risposto ‘picche' e lo stesso calciatore – attratto dall'idea di tornare in Italia in una squadra competitiva – chiede garanzie in merito al proprio impiego. Lasciare Madrid per fare panchina anche sotto il Vesuvio è prospettiva ridicola, per questo a Napoli attendono di capire anche quale sarà l'evoluzione a breve delle condizioni di Ghoulam, operato di recente al ginocchio destro e in trattativa per il rinnovo dell'accordo coi partenopei. Vrsaljko è un terzino destro, calcia di destro, ma piace per la sua capacità di essere adattabile anche sulla corsia mancina e potrebbe rappresentare anche un utile investimento in prospettiva per garantire un'alternativa valida a Hysaj.

Quanto costa Vrsaljko?

Nell'estate del 2016 l'Atletico versò 16 milioni (più 2 di bonus) nelle casse del Sassuolo e ora non sembra deciso a trattare per una cifra inferiore a fronte di un contratto che va in scadenza nel 2021. La volontà del calciatore – che a Madrid percepisce in ingaggio di circa 2 milioni a stagione – a valutare strade differenti c'è, resta da capire quanto il Napoli sia intenzionato effettivamente a forzare la transazione.

Il talento portoghese Dalot

Nelle ultimo ore il diesse, Giuntoli, ha avuto un colloqui con Carlos Goncalves, l'agente di Diogo Dalot, il giovanissimo esterno del Port0 – 18 anni – individuato come uno dei migliori talenti del calcio europeo, di classe '99. Anche lui è un terzino destro, duttile abbastanza da essere impiegato sulla sinistra: con i lusitani ha un contratto fino al 2019 e una valutazione di mercato – secondo Transfermarkt – davvero bassa rispetto ai parametri attuali: appena 600 mila euro ma è impensabile che una bottega cara come quella ‘dragoni' tratti a queste cifre.

Immagine

Da Pepe a Rui, questione portiere

Restiamo in Portogallo, perché è alla Penisola Iberica che il Napoli guarda per trovare una soluzione alla questione portiere. Il nodo Reina non è stato ancora sciolto: lo spagnolo, in scadenza nel 2018, a febbraio sarà libero di accordarsi con un altro club e per adesso non ci sono novità sulla possibilità che possa restare ancora in azzurro. In questo caso il profilo che più interessa Rui Patricio, 25 anni, dello Sporting Lisbona e campione con il Portogallo a Euro 2016: è alto 190 cm, calcia di sinistro, ha un contratto fino al 2022 e una valutazione di mercato da 16/20 milioni di euro.

Oltre al numero uno lusitano c'è anche l'argentino Geronimo Rulli, attualmente alla Real Sociedad, ma col Manchester City che ha dalla sua il diritto di "recompra" fino a luglio 2018. Entrambi erano già sul taccuino del Napoli nell'estate scorsa quando ci fu il rischio di perdere Pepe Reina.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views