11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, le ultime notizie sulle trattative

Il Napoli continua a seguire sul calciomercato i giovani più promettenti della Serie A: occhi puntati su Barella e Chiesa protagonisti di un avvio di stagione super rispettivamente con Cagliari e Fiorentina.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Dopo la vittoria in scioltezza sul Benevento, in casa Napoli concentrazione massima sulla difficile sfida in casa della Lazio. Una gara in cui le quote e i pronostici sorridono agli azzurri, che dovranno però fare i conti con l'ottimo momento della squadra di Inzaghi. Se i ragazzi di Sarri lavorano duramente sul campo, la società lavora dietro le quinte alle prossime mosse di calciomercato, dopo una sessione estiva di trattative conservativa. Nel mirino di De Laurentiis e Giuntoli ci sono due dei giovani più talentuosi del nostro panorama calcistico, ovvero Nicolò Barella e Federico Chiesa.

Barella nelle ultime notizie di calciomercato del Napoli

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche il Napoli, oltre a Roma e Milan, ha messo gli occhi sul forte e promettente centrocampista centrale del Cagliari. Il classe 1997 andato a segno nell'ultima giornata di campionato Spal-Cagliari, è un giocatore moderno, forte fisicamente e duttile e garantisce la possibilità di occupare diversi ruoli nel reparto mediano.

Immagine

Le cifre della possibile operazione Barella

Il Napoli nelle ultime stagioni ha dimostrato di seguire da vicino quelli che potrebbero essere i campioni del futuro, italiani e non. Barella rientra tra questi, anche se il suo procuratore Beltrami gli ha suggerito di restare a Cagliari dove può giocare e crescere. Il calciatore che nello scorso dicembre ha rinnovato fino al 2021 attualmente percepisce un ingaggio di 300mila euro. Difficile al momento stabilire il suo valore di mercato: si parla di 20 milioni di euro, ma potrebbe aumentare notevolmente in caso di rendimento in crescendo nel campionato appena iniziato

Chiesa nel mirino di mercato del Napoli

Non è un mistero il forte interesse del Napoli per Federico Chiesa. Anche lui, come Barella, è andato a segno nell'ultima sfida di campionato contro il Bologna confermandosi il simbolo della nuova Fiorentina. Una crescita esponenziale quella dell'esterno classe 1997 che piace a tutte le big di Serie A e per il quale il Napoli si è già mosso nell'ultima sessione di calciomercato, senza successo

Ingaggio e valore di Federico Chiesa, le cifre

Il club viola infatti ha già un accordo di massima per il rinnovo contrattuale: l'accordo fino al 2021 potrebbe essere ritoccato con un aumento dell'ingaggio dai 400mila euro attuali, a circa 1-1.5 milioni di euro a stagione. Anche in questo caso l'operazione è tutt'altro che semplice per gli azzurri che per assecondare la Fiorentina, intenzionata a non privarsi del ragazzo, dovrebbe arrivare a mettere sul piatto anche una somma superiore ai 40 milioni di euro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views