In casa Napoli si pensa già al futuro. Il secondo posto blindato, con conseguente partecipazione alla prossima Champions League, permettono al club azzurro di avere un occhio già sulla sessione di mercato e di concentrare le attenzioni sui movimenti in entrata e in uscita. I tifosi partenopei si aspettano un mercato importante, che possa aumentare la qualità della rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, ma la speranza più grande è che i pezzi pregiati della squadra non vengano sacrificati: secondo quanto riporta Il Mattino il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a blindare Kalidou Koulibaly, per il quale non c'è assolutamente nessun prezzo che può farlo tentennare. Il numero uno azzurro ha chiuso le porte alla cessione del difensore senegalese che, dunque, dovrebbe restare a Napoli e diventare uno dei punti fermi del nuovo progetto di Carletto da Reggiolo all'ombra del Vesuvio.

Ancelotti ha detto ‘sì' per Veretout

Ancelotti sta lavorando da tempo su nomi che possono arricchire la sua rosa in vista della prossima stagione e uno calciatore da tempo nel mirino degli azzurri è Jordan Veretout, centrocampista centrale della Fiorentina. Il tecnico azzurro avrebbe dato il suo assenso alla cessione di Allan e così con il tesoretto ricavato dal trasferimento del brasiliano il club potrà operare con più tranquillità.

Luperto verso la riconferma

Sebastiano Luperto sembra destinata a proseguire la sua carriera al Napoli sotto la guida di Carlo Ancelotti. Il 22enne difensore leccese è uno di quelli che dovrebbe essere certo della riconferma per la prossima stagione e ieri la presenza dei due agenti, Nappi e Caliandro, a Castel Volturno è un segnale verso questa direzione. L'allenatore di Reggiolo sarebbe soddisfatto del rendimento del difensore ex Empoli e avrebbe chiesto la sua conferma.