Mercato Napoli, le ultime notize su Di Lorenzo: giovedì le visite mediche
Il primo colpo di mercato del Napoli di Carlo Ancelotti è un calciatore della Serie A che ha impressionato tutti in questa stagione e si tratta di Giovanni Di Lorenzo, esterno difensivo dell'Empoli che potrebbe andare a rinforzare la rosa azzurra per la stagione 2019/2020. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il presidente del club toscano Fabrizio Corsi ha confermato la trattativa con gli azzurri:
C'è questo interessamento del Napoli, un contatto giornaliero tra Giuntoli e Accardi, il mio direttore. La cosa può indirizzarsi verso la buona riuscita dell'operazione, ma nel calcio nulla è scritto. Annuncio? Non lo so, ma so che ci sono contatti frequenti. Stamattina non ho incrociato Di Lorenzo, mentre Bennacer è andato in nazionale. E' stata una mattinata commovente da un certo punto di vista.
Si tratta di un affare da circa 10 milioni di euro più bonus e per questa cifra l'ex terzino del Matera potrebbe essere il primo acquisto della sessione estiva della società partenopea. Giuntoli ha bruciato la concorrenza di Roma, Inter e Siviglia per uno dei giocatori che si è messo più in luce in stagione in Serie A appena conclusa. Programmate le visite per giovedì a Roma. Per l’Empoli sarò un’importante plusvalenza visto che fu acquistato dal Matera per poco più di mezzo milione.
I nomi che piacciono al Napoli
Un terzino fluidificante (Trippier), un regista giovane (Sensi) e un attaccante (Lozano): il Napoli si muoverà lungo queste direttive per seguire la strategia di mercato che passa anzitutto attraverso il taglio di alcuni calciatori che hanno deluso le aspettative e sono bocciati. Da Hysaj a Diawara passando per Chiriches, Verdi, Mario Rui, Ounas e Younes: questi sono i nomi in orbita azzurra.