video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, l’agente di Gabbiadini: “Manolo resta in azzurro”

L’Inter ha fatto muro intorno a Icardi, con l’argentino che non arriva Sarri ha ribadito di voler puntare tutto su Gabbiadini e Milik, entrambi in bella evidenza nel precampionato.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A meno d'incredibili colpi di scena da copione cinematografico, il Napoli non farà acquisti in attacco. L'arrivo di Milik dall'Ajax – calciatore sul quale il club ha investito una somma importante, 35 milioni -, l'impossibilità di arrivare a Icardi blindato dall'Inter e la necessità d'intervenire in difesa e a centrocampo escludono che nelle prossime due settimane gli azzurri apportino modifiche sostanziali al reparto avanzato. L'attaccante argentino non si muoverà dalla Milano nerazzurra, a meno che la società non si decida di valutarne la cessione all'estero (l'Arsenal).

Immagine

Anzi, il club ha fatto sapere all'entourage del giocatore – nella fattispecie l'agente/consorte, Wanda Nara – che intende discutere sia del rinnovo del contratto sia del ritocco dell'ingaggio, variabili sulle quali Maurito aveva calcato la mano forte anche dell'interessamento da parte del Napoli e dell'offerta ‘dorata' che De Laurentiis gli aveva prospettato. La volontà di accontentare le richieste c'è ma non subito: a mercato concluso allora si passerà alla fase operativa alzando l'asticella della base fissa a 5 milioni di euro e mettendo nero su bianco fino al 2020. Cifra inferiore rispetto ai 6/6.5 milioni messi sul piatto dal patron partenopeo ma abbastanza da mettere la parola fine al tormentone estivo.

Sarri, del resto, è stato chiarissimo: Icardi era il calciatore che avrebbe preferito, se non arriva lui allora punta tutto sul tandem Milik-Gabbiadini, con l'ex bergamasco apparso in bella evidenza in nel precampionato per determinazione e buona vena realizzativa mostate (l'exploit col poker rifilato al Monaco nel test amichevole giocato al San Paolo). Tra campionato e Champions Manolo è pronto a giocarsi il tutto per tutto e gli schemi del tecnico possono essere un ottimo trampolino di lancio a quelle ambizioni smorzate dalla presenza ingombrante del Pipita: "Rimarremo a Napoli, non è mai stata una nostra idea lasciare – ha ammesso a ‘Sportitalia' l'agente, Pagliari -. Il rinnovo? Sono cose che verranno col tempo".

https://www.youtube.com/watch?v=S3jIR2eVnkM
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views