Mercato Napoli, Darmian per gennaio: ultimo regalo di Natale a Sarri?
Il Napoli si vuole regalare un Natale con tanti regali da scartare. Soprattutto per fare felice Mister Sarri, l'autore di una stagione fino a questo momento esaltante. Primo posto riconquistato in Serie A dopo due turni in cui si era lasciato il passo all'Inter e qualificazione ai quarti di Coppa Italia ottenuta senza problemi. Oltre ad una avventura in Europa League tutta da vivere. Così, dopo la conferma che a gennaio arriverà Inglese dal Chievo e molto probabilmente anche Ciciretti dal Benevento, adesso si fa il nome di Matteo Darmian, l'azzurro in forza al Manchester United di Mourinho che in Inghilterra non sta vivendo momenti felici.
Darmian, ultimo regalo per Sarri
Tutto è nato ovviamente dopo l'infortunio grave a Ghoulam che ha dovuto far rivedere a Giuntoli le strategie di mercato invernali, visto che per la difesa mancherebbe un degno sostituto di fascia pronto a mettersi a disposizione di Sarri. Che aveva anche individuato il sostituto, in Vrsaljko oggi all'Atletico Madrid in cui però Simeone lo sta relegando spesso in panchina. Proprio i Colchoneros hanno rifiutato una trattativa per gennaio congelando le aspettative del Napoli che non vorrebbe attendere giugno per coprire la falla.
Le resistenze dello United e il contratto fino al 2020
Così in questi giorni è spuntato il nome di Matteo Darmian, il laterale di Mourinho con cui il Napoli aveva già flirtato mesi addietro. Tra il Napoli e la squadra inglese c’erano già stati contatti per il giocatore italiano, senza però mai riuscire ad arrivare alla conclusione per due problemi rilevanti: l'ingaggio alto del giocatore e un contratto che lo lega in Premier fino al 2020.
L'ingaggio troppo alto: 2 milioni più bonus
L'ex Torino è un vecchio pallino del Napoli ma il Manchester ha sempre fatto muro. Darmian piace da sempre agli azzurri ma sono tutte da capire le intenzioni dei red devils che non vuole privarsi del giocatore malgrado Mourinho lo utilizzi col contagocce. E poi c'è da sciogliere il nodo ingaggio, dato che attualmente Darmian guadagna qualcosa come 2 milioni di euro netti all'anno più bonus, una cifra troppo alta per De Laurentiis.