video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, a gennaio assalto a Grimaldo: pronti 15 milioni

Per l’esterno del Benfica la richiesta è di 20 milioni ma il Napoli si spingerebbe fino a 15. E’ la reale alternativa a Vrsaljko per il quale De Laurentiis ha già anticipato che per gennaio non si farà nulla.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Tra un impegno di Coppa Italia e di campionato, in attesa che riprenda anche l'Europa League, competizione in cui giocheranno i partenopei dopo il terzo posto nel girone di Champions, si pensa anche al mercato di gennaio. Una parentesi in cui il Napoli deve trovare il modo di rinforzarsi, coprire eventuali pecche in rosa e permettersi di affrontare la seconda parte di stagione su tutti i fronti con la possibilità di essere protagonisti. Tra i tanti nomi su cui si lavora, c'è anche quello di Grimaldo, del Benfica.

Mercato per la capolista

Il mercato del Napoli non sembra fermarsi nemmeno per le vacanze di Natale. Non ci saranno colpi importanti ma qualcosa di certo si muoverà in vista della ripresa della stagione. Sul campo, gli azzurri di Sarri ritrovano il sorriso e la vetta della classifica grazie al successo convincente per 3-1 sul campo del Torino. Una iniezione di fiducia per una prima parte di stagione vissuta da protagonisti.

Immagine

Ultimo tentativo per Vrsaljko

Se in campo i risultati sono positivi e corroboranti, dietro la scrivania i dirigenti sono altrettanto attivi in vista della sessione invernale di calciomercato, con alcune priorità. Come il ruolo di esterno destro, fascia che per Sarri costituisce al momento il punto debole del suo Napoli. Il nome in cima alla lista di Giuntoli rimane quello di Vrsaljko, attualmente in forza all’Atletico Madrid anche se De Laurentiis ha già detto che non ci sarà nulla da fare per gennaio.

Grimaldo, nodo cartellino: 15 milioni

Il croato ha maturato esperienza in Serie A e sarebbe disposto ad un ritorno in Italia, ma per ora l’Atletico fa muro, per questo è seguito anche lo spagnolo Grimaldo del Benfica: per l'esterno sinistro classe 1995 si discute sul prezzo del cartellino visto che il Benfica chiede 20 milioni, ma il Napoli è pronto ad offrirne 15 più eventuali bonus. La situazione è destinata ad infuocarsi a gennaio, anche in previsione dell'addio di Maggio al termine della stagione, il cui contratto è in scadenza la prossima estate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views