video suggerito
video suggerito

Mercato, Mirabelli incontra Petrachi: il Milan piomba su Andrea Belotti?

Summit tra il dirigente del Milan e il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi. Dopo la campagna sui social a favore dell’attaccante, lanciata dai tifosi, il popolo rossonero ora sogna il “Gallo”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Il valore di Belotti è 100 milioni. La clausola c’è solo per l’estero, perché io Belotti in Italia non lo vendo", aveva dichiarato pochi giorni fa Urbano Cairo. Oggetto del desiderio di molte società straniere, nelle ultime ore l'attaccante del Torino è stato però accostato anche al Milan grazie ad una campagna social in suo favore, ideata e messa online dai tifosi rossoneri. L'hashtag #belottimilan, lanciato in rete soltanto qualche giorno fa, è infatti arrivato a generare oltre 4 milioni di interazioni in una settimana. Migliaia di supporter milanisti, hanno così chiesto a gran voce l'acquisto del giocatore bergamasco: cresciuto con il mito di Andriy Shevchenko e da sempre tifoso del Milan. Un sogno quasi impossibile, che è però stato alimentato dall'incontro che c'è stato a "Casa Milan" tra gli uomini di mercato di Marco Fassone e il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi.

Il sogno del Gallo

Nel summit tra le due società, il Milan potrebbe aver chiesto informazioni sul giocatore ex Albino Leffe. Un tentativo dovuto, quello dei dirigenti rossoneri, vista la volontà di portare a Milanello un attaccante in grado di garantire almeno 20 gol a stagione. Complici le difficoltà di arrivare a profili come quelli di Aubameyang, Morata, Dzeko e Kalinic, il ds Mirabelli avrebbe così chiesto informazioni sul giocatore che, grazie alla sua straordinaria stagione, ha raggiunto una cifra di mercato forse fuori dalla portata delle nuove casse rossonere. Nel corso della riunione, sarebbero saltati fuori anche altri nomi che potrebbero interessare a Vincenzo Montella: il difensore Zappacosta e il centrocampista, già seguito in passato, Daniele Baselli. A Mihajlovic piacciono invece Poli e Kucka. L'ipotesi di una trattativa che comprenda tutti e quattro i giocatori non è poi cosi inverosimile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views