video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, ultime notizie: Montella annuncia Kalinic

Il tecnico rossonero, durante la conferenza stampa alla vigilia del playoff di Europa League, ha parlato dell’imminente arrivo del croato: “E’ un giocatore molto funzionale alla nostra idea di gioco”. Contro lo Shkendjia, intanto, il tecnico pare deciso a confermare al centro dell’attacco André Silva.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Playoff di Europa League e calciomercato. Vincenzo Montella si avvicina all'esordio in campionato, domenica sera contro il Crotone, con in testa il doppio confronto con i macedoni dello Shkendjia e le ultime trattative di Fassone e Mirabelli. A poche ore dalla gara di San Siro, per la quale sono attesi più di ventimila spettatori, il tecnico rossonero ha parlato alla stampa nella consueta conferenza della vigilia.

Il benvenuto al croato

"Lo Shkendjia è una squadra ben organizzata con buoni talenti davanti e fare bene dipende da noi. Le prossime 4 partite sono molto importanti. Mi aspetto che la squadra abbia il giusto atteggiamento", ha esordito il tecnico del Milan. L'allenatore campano non si è poi sottratto alle domande su Nikola Kalinic, prossimo acquisto dei rossoneri: "Kalinic è un giocatore molto funzionale alla nostra idea di gioco, un giocatore molto altruista che sa fare ogni situazione di gioco. Non è magari un grandissimo bomber ma nell'ultimo anno ha fatto oltre 20 gol. E' un giocatore gradito".

Immagine

Bonucci capitano: i motivi di Montella

I novanta minuti contro i macedoni saranno importanti anche per Leonardo Bonucci: al suo esordio, dal primo minuto, davanti ai suoi nuovi tifosi. Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi dello stesso difensore, anche Montella è tornato sulla decisione di affidare all'ex Juventus la responsabilità che fu di Montolivo "La scelta di Bonucci capitano è partita dalle valutazioni della società che era quella di volere un nuovo acquisto come nuovo capitano. La scelta è caduta su Bonucci perché è un giocatore di carisma ed esperienza internazionale, un giocatore che incarna perfettamente il ruolo di capitano. Una scelta ponderata ma anche facile".

C'è André Silva nella formazione probabile

Nel primo playoff di Europa League, Bonucci sarà dunque in campo insieme a Musacchio. Ai lati dei due centrali agiranno Conti e Ricardo Rodriguez. Nel mezzo Kessiè, uno tra Montolivo e Locatelli e Calhanoglu. Davanti, invece, Suso e Bonaventura "scorteranno" André Silva: "Il portoghese ha enormi potenzialità – ha concluso l'aeroplanino – Ha tanta voglia di fare, ma gli serve tempo per adattarsi. Cutrone è in uno stato di forma straordinario, sono però tentato di schierare Silva".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views