10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, ultime notizie: Conti sarà il settimo acquisto

La società rossonera ha chiuso la trattativa con l’Atalanta per Andrea Conti: il terzino sarà giovedì a Milanello per sostenere i test atletici, nella giornata di venerdì effettuerà le visite alla clinica La Madonnina e poi verrà messa la firma sul contratto. Potrebbe aggregarsi al gruppo già l’11 luglio.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI

Continua la campagna di rafforzamento del Milan: il settimo acquisto dei rossoneri per la sessione di mercato estiva 2017 sarà Andrea Conti. Il terzino dell'Atalanta arriverà per una cifra intorno ai 24 milioni di euro dopo un lungo tira e molla tra i due club. Dopo gli acquisti di Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessie, Andrè Silva, Fabio Borini e Hakan Calhanoglu, ecco che il club milanese è riscuoti a portare a casa anche la trattativa per il laterale dell'Atalanta: Fassone, durante la conferenza di questa mattina, aveva fatto sapere che le parti erano vicinissime all'accordo e nel pomeriggio è arrivata la fumata bianca. Domani Andrea Conti sarà a Milanello per sostenere i test atletici, nella giornata di venerdì effettuerà le visite alla clinica La Madonnina e poi verrà messa la firma sul contratto.

Immagine

A sbloccare la trattativa sarebbe stata l'accelerata da parte dell'Atalanta all'acquisto di Timothy Castagne del Genk che vestirà la maglia della Dea dal prossimo anno. Sciolto anche il nodo Matteo Pessina, centrocampista classe '97, che il prossimo anno giocherà a Bergamo. Andrea Conti potrebbe aggregarsi al gruppo rossonero già dall'11 luglio.

Biglia, Kjaer e Kalinic…

Il mercato del Milan non è ancora finito. La società rossonera sta continuando a lavorare e punta ad un uomo per ogni reparto: Simon Kjaer, Lucas Biglia e Nikola Kalinic. Stamane il ds Mirabelli ha parlato di questi tre profili e sul difensore danese si è espresso così:

È un giocatore che conosco bene, ma in quel reparto siamo abbastanza pieni. In questo momento non abbiamo in mente di inserire giocatori se prima non esce qualcuno. Sono cose che evolvono da un giorno all'altro. Ci faremo trovare pronti se avremo bisogno di inserire determinati giocatori. Abbiamo le idee chiare.

Sul centrocampista argentino della Lazio il dirigente rossonero ha parlato della difficoltà della trattativa e di come vengano monitorati altri calciatori nella stessa zona di campo:

Voi siete stati bravi a scoprire il nome di Biglia. Non è vero che è difficile trattare con Lotito: ha dimostrato di essere bravo a vendere i suoi prodotti, magari troveremo la quadra con lui. Comunque abbiamo dei giocatori importanti in quel ruolo, come Montolivo. Abbiamo diversi profili che teniamo in segreto.

Infine su Kalinic Mirabelli ha dichiarato: "Ha espresso il suo piacere di venire, noi rispettiamo la Fiorentina che ci ha detto che Kalinic non è sul mercato. Ne abbiamo preso atto".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views