video suggerito
video suggerito

Mercato Milan: Sanches, Benassi e la suggestione Berardi per completare la rosa

L’impressionate mercato del Milan non si ferma di certo con gli ultimi arrivi di Bonucci e Biglia. Mirabelli e Fassone adesso vogliono completare la rosa con calciatori pronti a sostituire al meglio il già definito 11 titolare di Montella. Fra questi nomi anche l’attaccante del Sassuolo Berardi e il ceco dell’Udinese Jankto.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato visto fino ad oggi dal Milan è a dir poco spettacolare. Nessuno si sarebbe mai aspettato che la nuova società avesse così tanta disponibilità economica da poter addirittura cambiare l’intero 11 titolare rispetto alla scorsa stagione. Calciatori di qualità e affamati di vittorie e già affermati anche in ambito internazionale. Sono questi i requisiti cercati dal duo Fassone-Mirabelli per provare a lottare già dal prossimo campionato per il vertice della classifica.

Negli ultimi giorni si parla tanto dell’attaccante che mancherebbe per completare la rosa a disposizione di Montella. Il Milan però, messi da parte i vari nomi di Morata, Aubameyang, Kalinic e Belotti, sta cercando di rimpinguare anche la panchina con rincalzi che possano essere all’altezza dei nuovi acquisti. Magari non spendendo molto, puntando anche a qualche prestito. Scopriamo insieme chi sono.

Renato Sanches è pronto

L’ha confermato lo stesso Rumenigge: “Il Milan è interessato a Renato Sanches”. Il calciatore del Bayern Monaco, protagonista anche dell’ultimo Europeo vinto dal Portogallo in Francia, sarebbe un obiettivo più che fattibile del Milan. Il calciatore si era trasferito in Germania, alla corte di Carlo Ancelotti, l’anno scorso dal Benfica, per una cifra monstre di circa 38 milioni. Ma non è stata una stagione esaltante, tanto da rendere possibile ed inevitabile una cessione.

Immagine

I rossoneri starebbero lavorando ad un prestito oneroso per due anni con obbligo di riscatto: formula che ancora non convince del tutto i bavaresi. Il club tedesco però vorrebbe almeno garantire a Sanches di andare in un club capace di dargli l’esperienza giusta che ancora gli manca e soprattutto che possa farlo giocare e la squadra rossonera ad oggi sembra essere quella nicchia felice su cui puntare.

Il ceco stuzzica Mirabelli

E’ stato una delle tante sorprese viste nell’ultimo campionato italiano di Serie A. Su di lui si sono posati gli occhi di diversi direttori sportivi interessati all’acquisto di questo ottimo centrocampista messo in mostra (guarda caso) dall’Udinese, regina dei giovani. Stiamo parlando di Jakub Jankto 21enne della Repubblica Ceca.

Immagine

Il Milan aveva incontrato il suo procuratore Giuseppe Riso, lavorando a fari spenti dato l’interesse anche di Inter e Juventus per il calciatore, già dal mese di maggio, poi però la pista che porta al ceco si è raffreddata. Anche in questo caso il Milan potrebbe puntare su un prestito secco, ma l’Udinese non sembra al momento intenzionata a cedere il calciatore a queste condizioni. Il suo valore di mercato attuale è di 8 milioni di euro, ampiamente alla portata delle casse rossonere.

Kjaer non tramonta mai

Prima dell’acquisto di Bonucci, Simon Kjaer, ex difensore di Palermo e Roma, oggi al Fenerbahce, era stato il primo difensore ad essere messo nel mirino del club rossonero. Certo, non si può di certo dire che l’arrivo dell’ex Juventus abbia di fatto concluso il mercato dei difensori in entrata dei rossoneri. La squadra di Montella infatti, potrebbe dire addio a Paletta e Zapata, che non rientrano più nei piani della società, rimanendo però poi numericamente a corto di centrali visto il possibile impiego del 3-5-2 che vedrebbe in campo, contemporaneamente, lo stesso Bonucci con Musacchio e Romagnoli.

Immagine

Già ad inizio luglio il calciatore era stato già bloccato dalla dirigenza rossonera, ma bisognerà trovare l’accordo con il club turco, che lo valuta 11 milioni di euro. Prima di tentare l’affondo decisivo per il danese classe 1989, bisognerà piazzare altrove l’argentino, che interessa al Torino, ma anche il colombiano che al momento potrebbe anche andare all’estero.

Un ex Inter nel mirino

L’ultima stagione al Torino di Marco Benassi non è stata di certo esaltante come le precedenti. Il calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter, specie nella seconda parte di stagione, non è stato più in grado di dare continuità a quanto di buono fatto negli ultimi campionati in granata. Mihajlovic gli aveva dato fiducia, facendogli indossare addirittura la fascia da capitano, ma complice anche diversi problemi fisici, la sua stagione è stata a dir poco altalenante. Ma nonostante questo, i rossoneri sono da tempo a caccia di questo tipo di calciatore, bravo in mezzo al campo e ottimo negli inserimenti a rete nelle azioni d’attacco.

Immagine

Il centrocampista del Torino è finito nel mirino del Milan anche dopo il buon europeo Under 21 che ha disputato. Ad inizio luglio si parlava di un possibile inserimento nella trattativa di contropartite tecniche come Lapadula, giocatore su cui c’era da tempo l’interessamento dei granata. Ma se l’ex Pescara è finito ormai al Genoa, si potrebbe inserire nell’affare proprio Paletta che interessa molto al tecnico serbo.

Schick l’idea a sorpresa. Occhio a Berardi

Oltre ad Andrè Silva e Borini, con uno fra Belotti, Aubameyang, Morata o Kalinic pronto a vestire la maglia del diavolo, il Milan in attacco dovrà arrivare almeno ad avere quattro calciatori in modo da poter affrontare al meglio sia il campionato che eventualmente (preliminari permettendo), l’Europa League. Con Lapadula finito al Genoa, Niang che non rientra nei piani di Montella e Bacca da tempo sul mercato, i rossoneri, nonostante la suggestione Farias, poco incline però alle ambizioni attuali del club, potrebbe provare ad approfittare della situazione riguardante Patrick Schick che non vestirà più la maglia della Juventus e bussare alla porta di Ferrero per “soffiare” il calciatore ai bianconeri.

Immagine

L’attaccante ceco infatti, dopo i problemi cardiaci riscontrati durante le visite mediche, dovrà star fermo fino a gennaio e non è detto che la Vecchia Signora possa riprenderlo direttamente in quel periodo. Oltre al calciatore della Samp però, Mirabelli, che qualche giorno fa disse: “Per l’attacco stiamo trattando anche un nome che non è ancora uscito sui giornali”, potrebbe anche pensare a Domenico Berardi. Un calciatore graditissimo a Montella per cui “basterebbero” 25/30 milioni di euro per portarlo in rossonero.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views