Mercato Milan news, ultimissime in tempo reale
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2017/08/kalinic-milan.jpg)
Il Milan è sempre alla ricerca di un grande centravanti e forse adesso il nuovo bomber è stato davvero trovato. L’offerta per il ‘Gallo’ Belotti al Torino è stata effettuata, ma il presidente Cairo con ogni probabilità non la accetterà, Aubameyang nonostante il lungo corteggiamento rossonero dovrebbe rimanere ancora al Borussia Dortmund. Mentre sono praticamente chiuse le piste che portano a Diego Costa, che vuole solo l’Atletico Madrid, e a Ibrahimovic, vicino al ritorno al Manchester United. Dunque in pole position per diventare l’undicesimo acquisto del mercato estivo di Fassone e Mirabelli c’è Nikola Kalinic, che da più di un mese aspetta una chiamata rossonera.
L’offerta del Milan per Kalinic
Nei prossimi giorni il ventinovenne attaccante, autore di 27 gol in due stagioni di Serie A, dovrebbe lasciare la Fiorentina e passare al Milan. L’affare è in dirittura d’arrivo. Il giocatore viene valutato 25 milioni di euro dal club viola. L’intera somma però non sarà corrisposta alla Fiorentina, perché nella trattativa verrà inserito il difensore Luca Antonelli, esterno sinistro che serve tantissimo a Pioli, che nel pre-campionato ha adattato un paio di giocatori in quel ruolo. I soldi incassati per Kalinic la viola li investirà per prelevare dal Genoa il ‘Cholito’ Simeone.
Bacca verso il Villarreal
Carlos Bacca, che è stato messo alla porta da Montella quasi un mese fa, è un passo dal Villarreal. Ieri il colombiano ha lasciato Milanello, ha svuotato l’armadietto e ha salutato i compagni di squadra. Il suo futuro sarà nuovamente nella Liga. Il Villarreal, che giocherà l’Europa League come il Milan, dovrebbe prelevare il giocatore con la formula del prestito oneroso a circa 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 15-16 milioni di euro. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere effettuato a breve. Il Milan continua a sfoltire la propria rosa.