Mercato Milan news, live ultimissime notizie in tempo reale
Undici acquisti, 237 milioni di euro investiti. L'arrivo di Nikola Kalinic al Milan dalla Fiorentina non è detto che sia l'ultimo colpo della sessione di calciomercato. C'è tempo fino alle 23 del 31 agosto e le ultimissime notizie in tempo reale raccontano del cosiddetto affare last minute che i rossoneri potrebbero mettere a segno per regalare a Montella un centrocampista. Un mediano, magari anche abbasta duttile da interpretare anche altri ruoli a centrocampo, da tenere nella giusta considerazione in caso di rotazione di calciatori della rosa tra campionato ed Europa League.
Rafinha nel calciomercato del Milan
Le news che giungono live questa volta accedono i riflettori su Rafinha del Barcellona, una sorta di jolly che a Milano potrebbe rappresentare una giusta alternativa a Biglia (sulla via del recupero dopo l'infortunio muscolare) oppure a Kessié oltre a fornire a tecnico la possibilità di schierarlo quale ala destra a seconda delle necessità. La scheda tattica del brasiliano – fratello di Thiago Alcantara del Bayern Monaco – sembra perfetta e corrispondere all'identikit tracciato in queste settimane: nelle sue corde c'è pure la capacità di immedesimarsi nel ruolo di trequartista.
Il valore di mercato del brasiliano
Bene, ma quanto costa? Rafinha ha 24 anni e un contratto fino al 2020 con il club catalano. La sua valutazione di mercato – secondo Transfermarkt – si aggira sui 15 milioni di euro: una soluzione che consentirebbe al calciatore di avere maggiore spazio (attualmente infortunato, è reduce da una stagione scandita da appena 28 presenze e 7 gol per un totale di 1500 minuti giocati, poco più d'un tempo a match), non essere solo un rincalzo e guadagnare maggiore visibilità nell'anno che conduce al Mondiale di Russia 2018.
La formula dell'operazione: prestito con diritto di riscatto
Al Milan non arriverebbe quale acquisto a titolo definitivo, piuttosto con la formula del prestito con diritto di riscatto. E' in questo solco che la società ha avviato i contatti col Barcellona e si attendono sviluppi al riguardo, non prima di aver chiarito la posizione di Niang che ha detto no al trasferimento in Russia (allo Spartak Mosca), spedito al club un certificato medico che lo rende inabile agli allenamenti per una decina di giorni (fino al termine del mercato) e adesso spera che tra i rossoneri e il Torino di Mihajlovic (destinazione a lui maggiormente gradita) si possa giungere a un accordo.