video suggerito
video suggerito

Mercato Milan news live, ultimissime in tempo reale: spesi 237 milioni

Kalinic al Milan è il decimo colpo di calciomercato. Nelle ultimissime notizie sui rossoneri anche le cifre dell’operazione: 25 milioni alla Fiorentina senza bonus, ingaggio di 4 anni al calciatore con stipendio di 3 milioni, quasi il triplo di quanto guadagnava in Viola. La Fiorentina gli dice addio con una multa per aver saltato l’ultimo allenamento. Con l’arrivo del croato sale a 237 milioni la campagna acquisti dei rossoneri.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Nikola Kalinic è il decimo colpo di calciomercato del Milan. Le ultimissime notizie in tempo reale si aggiungono alle news che hanno scandito il live della lunga trattativa tra la Fiorentina e i rossoneri, con l'attaccante ad aver dato il proprio assenso al trasferimento da tempo. Adesso che Bacca è stato ceduto in prestito al Villarreal e la Viola ha preso Giovanni Simeone dal Genoa l'arrivo del croato completa (ma potrebbe ancora esserci un affare last minute) la rivoluzione messa in atto nella sessione estiva.

kalinic al milan

Manca un ultimo tassello a centrocampo (Renato Sanches è una pista non del tutto abbandonata nonostante la forte reticenza del Bayern e di Ancelotti) ma, a meno si sorprese dell'ultima ora, le operazioni condotte finora dal ds Mirabelli e dall'ad Fassone dovrebbero fermarsi all'ingaggio della punta che Montella ha definito "gradito, altruista e funzionale al sistema di gioco del Milan. Forse non è un grande bomber ma ha anche segnato 20 reti in stagione".

Kalinic, ingaggio e stipendio: tutte le cifre

Kalinic si trasferisce al Milan per una cifra di 25 milioni di euro (+5 rispetto alla valutazione di Transfermarkt) ma senza bonus. Somma definita, restano da limare i dettagli sulla modalità di pagamento. Quanto al calciatore, firma un contratto di 4 anni (fino al 2022) con uno stipendio di 3 milioni a stagione quasi il triplo rispetto a quanto guadagnava alla Fiorentina (1.3 milioni all'anno, contratto in scadenza nel 2019).

Il gioco al rialzo della Viola e la mediazione decisiva

Negli ultimi giorni la Fiorentina ha provato ad alzare ulteriormente la richiesta, volendo ottenere circa 5 milioni di bonus dopo il no di Antonelli al suo inserimento della trattativa. Il club viola ha provato a far valere i 29 milioni offerti dall'Everton, ma il Milan non si è mosso dai 25.

Il rendimento di Kalinic nella scorsa stagione

Lo score di Kalinic della scorsa stagione, pur avendo risentito dell'annata poco felice della Fiorentina, è stato soddisfacente: ha giocato 42 partite (di cui 33 in Serie A) e segnato 20 gol – con la media si una rete ogni 2 match, 15 centri in campionato -, servito 4 assist per un totale di 3196 minuti in campo.

Le caratteristiche tattiche del croato

Attaccante centrale, 29 anni, alto 187 cm, calcia di destro e di sinistro. Kalinic è il centravanti che nel Milan di Montella può rappresentare un'utile soluzione tattica a seconda delle esigenze del momento per la grande capacità di mettersi anche al servizio della squadra nei panni della seconda punta.

Salta l'allenamento, multa al croato

Nikola Kalinic, con la testa già rivolta al Milan, sarà multato dalla Fiorentina per non essersi presentato regolarmente al campo d'allenamento.

"Non si è presentato all'odierna sessione di allenamento senza fornire alcuna motivazione al vlub – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale della Viola -. Avendo violato le norme che disciplinano l'attività della squadra, sarà sanzionato secondo regolamento.

Mercato, quanto ha speso il Milan finora: 237 milioni

L'arrivo di Kalinic per un investimento di 25 milioni senza bonus è il decimo della lunga lista di acquisti del Milan, tra cui spiccano quelli più costosi di Bonucci (42 milioni dalla Juventus) e André Silva (38 milioni dal Porto). Sul terzo gradino del podio c'è Kessié (28 milioni dall'Atalanta). Nel complesso sono 237 i milioni spesi finora dai rossoneri nelle trattative di mercato.

I colpi dei rossoneri, le somme investite

Musacchio, d (Villarreal, 15 milioni); Ricardo Rodriguez, d (Wolfsburg, 18); Kessieé, c (Atalanta, 28); André Silva, a (Porto, 38); Borini, a (Sunderland, P); Çalhanoglu, c (Bayer, 21+4); Conti, d (Atalanta, 25); Antonio Donnarumma, p (Asteras, 1); Bonucci, d (Juventus, 42); Biglia, c (Milan, 17+3); Kalinic, a (Fiorentina, 25).

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views