video suggerito
video suggerito

Mercato Milan live, ultimissime notizie in tempo reale

Sanche al Milan in prestito con diritto di riscatto. E’ questa la formula che emerge dalle ultimissime notizie di mercato sulle trattative dei rossoneri. In tempo reale anche le news sulla cessione di Niang allo Spartak Mosca.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Renato Sanches al Milan. Le ultimissime news di calciomercato rilanciano in tempo reale il ritorno di fiamma per il centrocampista portoghese e dell'apertura da parte del Bayern a discuterne la cessione. Attenzione, non a titolo a definitivo né con la formula del prestito secco annuale – ipotesi che non ha mai convinto i rossoneri – ma quella con diritto di riscatto.

milan sanches bayern

C'è tempo fino al prossimo 31 agosto per trattare sui dettagli economici dell'operazione, ammorbidire ulteriormente la posizione di Ancelotti e della società bavarese che ancora crede nelle possibilità del calciatore ingaggiato un anno fa dal Benfica a 35 milioni di euro (e una serie di bonus vincolati al rendimento che farebbero lievitare la somma fino a 80 milioni).

L'arrivo di Sanches, 11° acquisto per il Milan

A occupare la scena della notizie live sulle trattative dei rossoneri era stato Nikola Kalinic, l'attaccante croato della Fiorentina diretto verso il Milan per una cifra di 25 milioni di euro (senza bonus) da versare nelle casse della Fiorentina e uno stipendio di 3 milioni a stagione (contratto di 4 anni) per il calciatore. Il decimo colpo di questa lunga estate calda di investimenti costati ai rossoneri 237 milioni. Ma il budget è destinato a salire, soprattutto se alla corte di Montella arriverà anche il centrale di centrocampo portoghese: ovvero, l'acquisto numero 11 di questa sessione.

Trattativa riaperta dopo lo stop di un mese fa

C'è uno spiraglio nella porta lasciata socchiusa dal Bayern e il Milan ci ha infilato un piede tenendo viva un'opportunità che – complici le dichiarazioni del tecnico prima e di Rummenigge poi – sembrava sfumata proprio quando l'accordo per il ‘prestito con obbligo di riscatto' era stato sancito in base ad accordi economici precisi: 40 milioni di euro, di cui 10 milioni da pagare subito ai tedeschi mentre gli altri 30 in forma rateizzata entro i prossimi 2 anni. Quanto al calciatore, avrebbe firmato un contratto di 5 anni con ingaggio di 5, massimo 6 milioni a stagione, e la promessa di avere maggiore spazio in squadra rispetto all'esperienza di Monaco. Un particolare tutt'altro che trascuarabile nell'anno che conduce verso il Mondiale in Russia (2018).

La scheda di Renato Sanches (Transfermarkt)
La scheda di Renato Sanches (Transfermarkt)

Il portoghese nel centrocampo rossonero

L'infortunio di Biglia – ma l'ex laziale, da mediano puro, ha caratteristiche tattiche e tecniche differenti – e la necessità di avere in rosa un giocatore che abbia una struttura fisica più forte come Kessié hanno spinto il Milan a riavvicinarsi al Bayern. Sanches, 20 anni, calcia di destro e a centrocampo riveste il ruolo di centrale (quindi in posizione leggermente avanzata rispetto all'argentino) ma può essere impiegato anche come trequartista o esterno a destra in mediana.

Operazioni in uscita: Niang verso lo Spartak Mosca

Non solo acquisti ma anche cessioni in casa milanista: dopo l'addio a Carlos Bacca (Villarreal), un altro calciatore si prepara a dire addio alla maglia rossonera. Si tratta di Niang che Mihajlovic avrebbe voluto al Toro (il francese poteva essere inserito nella trattativa per Belotti) ma invece è diretto in Russia. La trattativa con lo Spartak Mosca è in stato molto avanzato: al giocatore un contratto di 4 anni a 3 milioni più bonus (il doppio di quanto guadagna adesso), ai rossoneri una somma di 18/20 milioni di euro.

Video thumbnail
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views