Mercato Milan, le ultime notizie sulle prossime trattative: Fofana
Tanti soldi spesi in estate per costruire un Milan ancora più forte e competitivo. Una missione compiuta da Fassone e Mirabelli che in ogni reparto hanno garantito a Montella maggior ricambi rispetto all'anno passato e qualche giocatore di assoluta qualità da poter gestire al meglio. Un progetto che ha dato subito riscontri positivi a fine estate e a inizio stagione, malgrado lo scivolone all'Olimpico contro la Lazio. Ma c'è qualcosa da sistemare ancora e in vista di gennaio, si lavora in mediana dove manca qualche certezza ulteriore. Sotto osservazione un giocatore in particolar modo: Fofana dell'Udinese.
Chi è Seko Fofana?
L'ultimo avversario, l'alter ego di Kessie
E' stato l'ultimo avversario in campionato e ha sorpreso per qualità, personalità e doti atletiche: Seko Fofana è così entrato nel taccuino di Fassone e Mirabelli con il beneplacito di Montella. Un giocatore che in questo Milan sarebbe utilissimo anche perché permetterebbe ad altri, come Kessie, di maturare senza troppe pressioni richieste ai titolari inamovibili. Un elemento inserito nel panorama della Serie A che no avrebbe bisogno di ambientarsi.
Come gioca Fofana?
Possente, tecnico, con il vizio del gol
Seko Fofana è giovane, è considerato tra i classe 1995 più interessanti della nostra serie A, cresciuto nella scuola del Manchester City e che ha già una stagione positiva alle spalle, con 5 gol. Fofana è possente e agile, ha la capacità di calciare con entrambi i piedi, superando brillantemente anche il problema dell'anno scorso, quando a marzo si infortunò gravemente con la frattura del perone.
Chi vuole Fofana?
Il derby Borussia-Lipsia
Il centrocampista franco-ivoriano è da tempo sotto i riflettori del calciomercato internazionale. In passato era piaciuto a Borussia Dortmund e Red Bull Lipsia che avevano messo sul piatto dieci milioni di euro per il cartellino. Nel panorama italiano, invece, era finito nel mirino della Juventus che poi ha virato su altre scelte tecniche.
Dopo la Juve, ora il Milan
Adesso è il Milan ad avergli puntato gli occhi addosso. Nessun contatto diretto, solamente un monitoraggio a distanza con l'intenzione di intervenire in modo concreto a ridosso del mercato di riparazione della sessione invernale, quando ci potrebbe essere un primo affondo per la seconda parte di stagione o le basi per la trattativa estiva.