Mercato Milan, clamoroso Donnarumma: preaccordo col Real Madrid?
Il Milan va male? C'è chi gioisce. E non è un tifoso nerazzurro che gode degli scarsi successi dei cugini rossoneri. C'è chi è felice del fallimento attuale dei rossoneri perché il valore di mercato di alcuni suoi giocatori si è abbassato e l'esigenza eventuale di fare cassa potrebbe spingere la società di Li a cedere qualche top player. Come Gianluigi Donnarumma, il pezzo forte del Milan che in estate era stato trattenuto a costo di sacrifici enormi e facendo muro a chi bussava alla porta per prelevare il diciottenne più conteso d'Europa. Tra questi, anche il Real Madrid che adesso si è rifatto sotto per il portiere.
Ritorno di fiamma dopo gli screzi estivi
E' semplicemente un rumor, una indiscrezione ma quando c'è a che fare con la Casa Blanca tutto è da prendere maledettamente sul serio soprattutto se l'oggetto del desiderio è uno dei giocatori più importanti soprattutto in ottica futura. Il tutto condito da un'estate caldissima in cui c'era stato l'iniziale rifiuto dell'offerta fatta dal club rossonero al portiere, per poi raggiungere il delicato accordo tra la dirigenza e il suo procuratore Mino Raiola per il rinnovo fino al 2021 con un cospicuo aumento dell'ingaggio.
Preaccordo per il prossimo mercato
Adesso il Real è tornato alla caria e sta circolando una clamorosa indiscrezione secondo la quale, dopo aver trovato l'intesa per il prolungamento, le parti abbiano anche concordato che nell'estate 2018 Donnarumma potrebbe lasciare il Milan comunque, per approdare proprio alla Casa Blanca.
La clausola da 40 milioni
Il giocatore non andrebbe via a poco. Con il rinnovo del contratto è stata inserita anche una clausola che scatta proprio da giugno in poi: nel nuovo contratto di Donnarumma infatti è presente una clausola rescissoria valida dalla prossima estate e fissata a 40 milioni di euro che salirebbe a 70 in caso di qualificazione in Europa.
Nessuna conferma
Uno scenario che nessun tifoso rossonero vorrebbe vedere realizzarsi ma che potrebbe concretizzarsi soprattutto se i risultati sportivi resteranno fino a fine stagione gli attuali. La dirigenza rossonera dovrà per forza cedere qualche big e fare cassa in ogni modo. Per questo, anche se non confermato da nessuna fonte ufficiosa o ufficiale, questa indiscrezione potrebbe davvero avere delle fondamenta serie.