15 CONDIVISIONI

Mercato, Mario Götze ad un passo dal ritorno al Borussia Dortmund

Clamorosa operazione di mercato tra il Bayern Monaco ed il club giallonero. Secondo i media tedeschi, Götze sarebbe pronto a firmare un contratto di cinque anni con la sua vecchia società. Ai bavaresi andrebbe una cifra tra i 23 e i 28 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'arrivo di Carlo Ancelotti e le parole dello stesso tecnico italiano ("Mario è un giocatore del Bayern"), l'avventura di Götze con i campioni di Germania è ad un passo dalla fine. Secondo un'indiscrezione rilanciata dalla "Bild", l'attaccante 24enne sarebbe molto vicino a rientrare a Dortmund: città e club che ha salutato nell'estate del 2013 proprio per passare al Bayern Monaco. La rottura tra i bavaresi e il talento nato e cresciuto sull'erba del "Westfalenstadion", si è consumata nel corso della passata stagione quando tra Götze e Guardiola è sceso il gelo. Il tecnico spagnolo, infatti, non ha mai visto del tutto positivamente il giocatore e lo ha spesso relegato in panchina, scatenando le ire di tifosi, dirigenti e dello stesso agente dell'attaccante che pochi giorni fa ha dichiarato: "Guardiola ha distrutto Mario – ha spiegato Volker Struth – L'allenatore non si fida di lui, anche se ogni volta che entra in campo è fondamentale".

Il ritorno a casa

La trattativa sembra dunque ben avviata. Götze è ad un passo dal firmare un nuovo contratto di cinque anni e a vestire nuovamente la maglia giallonera, dopo un timido tentativo fatto nei giorni scorsi dal Tottenham. Il Bayern Monaco ha chiesto per il cartellino 28 milioni di euro, con i gialloneri che sono disposti ad offrirne 23. La distanza non è molta ed il "gap" sembra colmabile. A confermare il probabile addio era stata anche la dirigenza campione di Germania che, per bocca di "Kalle" Rummenigge aveva consigliato al giocatore di cambiare aria: "A Mario è stato comunicato tutto in maniera chiara e seria – ha spiegato il dirigente bavarese – Sa cosa pensa la società e sa cosa pensa il tecnico. Ci ho parlato in prima persona, lo ha fatto anche Ancelotti. Non capisco perché abbia dichiarato che vuole rimanere a tutti i costi".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views