5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Manchester United, pronta una super offerta per Maguire: 50 milioni di sterline

Il difensore della nazionale inglese, che sta disputando un ottimo Mondiale sarebbe un obiettivo per i Red Devils e José Mourinho: la cifra che il Manchester United sarebbe pronta ad offrire per strapparlo al Leicester è di 50 milioni di sterline. Le Foxes lo hanno acquistato un anno fa e non vorrebbero venderlo ma a queste cifre sarebbe una grande plusvalenza.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United vuole portare all'Old Trafford Harry Maguir: il difensore centrale dell'Inghilterra è tra i protagonisti dell'ottimo Mondiale che la squadra di Gareth Southgate sta disputando e, secondo quanto riporta il Daily Mail, José Mourinho e la dirigenza dei Red Devils sarebbero pronti ad offrire 50 milioni di sterline al Leicester per avere il cartellino del giocatore classe '93. Le Foxes avevavano acquistato Maguire per 17 milioni di sterline un anno fa ma dopo l'ottimo torneo che sta giocando in Russia il valore del centrale difensivo è salito a dismisura: sempre secondo il Daily Mail, il Leicester non lo lascerà andar via facilmente ma è comunque tentato da quella che sarebbe una super plusvalenza di tutto rispetto a distanza di 12 mesi.

La scheda di Harry Maguire. (transfermarkt.it)
La scheda di Harry Maguire. (transfermarkt.it)

Punto fermo di Southgate in Russia

Harry Maguire è uno dei punti fermi della squadra allenata da Southgate che sabato si giocherà la finale per il terzo posto con il Belgio dopo aver perso la semifinale del Mondiale con la Croazia. In questo torneo il calciatore di Sheffield è stato utilizzato come centrale nella difesa a 3 e non ha saltato nemmeno una partita, fatta eccezione per il terzo match contro il Belgio (con entrambe le squadre già qualificate). Maguire ha sempre giocato tutti i 90′ e ha anche fatto goal di testa nel quarto di finale contro la Svezia.

Uno strano destino quello del difensore del Leicester che nel 2016, in occasione degli Europei, ha seguito l'Inghilterra come un normale tifoso sugli spalti e due anni dopo ne è diventato un titolare fisso. Adesso potrebbe diventare un calciatore di uno dei club più gloriosi del mondo: se non è un sogno questo…

La stagione 2017/2018 di Harry Maguire. (wyscout.com)
La stagione 2017/2018 di Harry Maguire. (wyscout.com)
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views