video suggerito
video suggerito

Mercato, Maguire allo United per 90 milioni: può diventare il difensore più caro di sempre

Il Manchester United sarebbe vicinissimo all’acquisto di Harry Maguire del Leicester per circa 90 milioni di euro: il centrale britannico diventerebbe il difensore più costoso della storia del calcio visto che questa cifra supererebbe gli 85 milioni che il Liverpool sborsò al Southampton per Virgil van Dijk nel gennaio 2018.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United avrebbe raggiunto un accordo con il Leicester per il trasferimento di Harry Maguire a Old Trafford. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, i Red Devils pagherebbero circa 90 milioni di euro per il centrale inglese di 26 anni che diventerebbe il difensore  più costoso della storia del calcio visto che questa cifra supererebbe gli 85 milioni che il Liverpool sborsò al Southampton per Virgil van Dijk nel gennaio 2018. Secondo la stessa fonte, Maguire effettuerà domani le visite mediche con il Manchester United e successivamente verrà ufficializzata la chiusura della trattativa. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer vincerebbe il duello di mercato con i cugini del Manchester City di Pep Guardiola che, secondo la stampa inglese, era molto interessata al difensore britannico: Maguire sarebbe il terzo acquisto della squadra di Old Trafford in questa sessione di mercato dopo gli Wan-Bissaka dal Crystal Palace e Daniel James dallo Swansea City.

I trasferimenti record firmati Red Devils

Nel caso in cui il trasferimento di 90 milioni di euro dovesse essere confermato, diventerebbe il secondo acquisto più costoso nella storia dei Red Devils superato solo da quello di Paul Pogba, che costò 105 milioni di euro quando smise la casacca della Juventus per indossare quella del Manchester United. Harry Maguire, che ha indossato per 20 volte la maglia della nazionale inglese, ha giocato per il Leicester City nelle ultime due stagioni: con le Foxes ha messo a referto 76 partite e ha segnato cinque reti. La graduatoria dei calciatori più pagati dal club di Old Trafford vede Romelu Lukaku al terzo posto (84,7), Angel Di Maria al quarto (75), Anthony Martial al quinto (60) e Fred al sesto (59). Fino ad oggi il difensore più costoso della storia dello United è stato Aaron Wan-Bissaka che è arrivato dal Crystal Palace per 55 milioni di euro ma Maguire può prendersi anche questo record.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views