7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Luis Alberto stuzzica il Barcellona: affondo nella prossima estate

All’Olimpico, in occasione della sfida col Toro, c’era un dirigente dei blaugrana a seguire lo spanolo da 3 mesi sotto osservazione.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva smettere di giocare al calcio adesso lo vuole il Barcellona. E' la storia di Luis Alberto, 25enne trequartista spagnolo della Lazio, che in Italia è arrivato nell'agosto del 2016 per circa 5 milioni di euro mentre oggi la sua valutazione è schizzata alle stelle in virtù di un trend di rendimento cresciuto in maniera esponenziale. Il Liverpool si disfò di lui senza rimpianti, a Roma lo accolsero senza squilli di trombe (contratto fino al 2021) salvo ricredersi in questa stagione che ha visto il calciatore protagonista assoluto nella squadra di Inzaghi. Cinque gol, 8 assist, capacità di dettare ritmo e ultimo passaggio: una pedina che il tecnico ha incastonato nel proprio disegno tattico.

L'interesse del Barcellona. Martedì sera all'Olimpico – in occasione del posticipo di campionato con il Torino – c'erano osservatori del club catalano (ne dà notizia il quotidiano sportivo ‘Mundo Deportivo') in tribuna: il direttore sportivo Robert Fernandez ha potuto valutare da vicino di che pasta è fatto il calciatore che ha sì illuminato la manovra ma non è riuscito (nonostante il gol) a evitare il tonfo con i granata. "Non ci vogliono al quarto posto", ha ammesso ai microfoni di Premium commentando con rabbia l'episodio che ha portato all'espulsione di Immobile col Var dopo la mancata concessione di un calcio di rigore.

Immagine

La scheda di Luis Alberto (fonte Transfermarkt)Obiettivo per la prossima estate. Non è la prima volta che i blaugrana accendono i riflettori su Luis Alberto: è da circa 3 mesi, infatti, che il calciatore andaluso viene monitorato con l'intento nella prossima sessione estiva di mercato (2018) di portarlo a Barcellona. Un sogno per il giocatore iberico che, partito da Siviglia, ha solo sfiorato i catalani di cui vestì la maglia della ‘squadra b' nella stagione 2012/2013 (38 presenze e 11 gol) passando poi a Liverpool, Malaga, Deportivo La Coruna, di nuovo i Reds e infine la Lazio. Il possibile arrivo del laziale è però strettamente collegato ad alcuni movimenti di mercato in uscita, a cominciare dall'ex Valencia André Gomes che in blaugrana non è mai riuscito a trovare la giusta dimensione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views