Mercato, lo svincolato Sagna vuole l’Italia: “Sono pronto per la Serie A”
Da titolare nella finale dell'Europeo del 2016 a svincolato di lusso: questo è il percorso di Bacary Sagna, uno dei terzini più importanti della Premier League degli ultimi anni. L'ex Arsenal e Manchester City è stato scaricato dalla squadra di Guardiola questa estate e non è riuscito a trovare sistemazione.
Il 34enne calciatore francese è libero da contratto e attende l'offerta giusta: in un'intervista a La Gazzetta dello Sport Bacary Sagna si propone, senza troppi giri di parole, alle big di Serie A ed elogia il giovane Karamoh, arrivato all'Inter quest'estate.
Sagna: Sono pronto per la Serie A
Non ha nessuna intenzione di smettere Sagna e, anzi, vorrebbe fare un'esperienza in un campionato nuovo. L'ex laterale di Arsenal e Manchester City non nasconde la possibilità di arrivare in qualche big della Serie A che avesse bisogno di un terzino destro di caratura internazionale:
Sono pronto. Seguo molto la Serie A, ci sono altre grandi squadre come Napoli, Roma, Milan e Juve. È un campionato competitivo. È una sfida che prenderei al volo. Con Kolarov al City parlavamo spesso del calcio italiano. Mi ha anche insegnato qualche parola, chissà….
Sagna: Non è una questione di soldi, sono ambizioso
Il giocatore cresciuto nell'Auxerre, ma che ha passato quasi tutta la sua carriera professionistica in Inghilterra, spera di trovare un club ambizioso disposto a dargli un'altra chance:
In estate ho avuto l’opportunità di firmare con diversi club in Turchia e Inghilterra, oltre a interessamenti in Portogallo, Francia e Italia. Ma io amo competere ai massimi livelli, conosco il mio valore. Per tornare in campo cerco una squadra ambiziosa. Non è questione di soldi.
Sagna elogia Karamoh: Talento purissimo
Infine Bacary Sagna spende parole importanti per Yann Karamoh, esterno offensivo preso quest'estate dall'Inter che ha fatto parlare molto di sé dopo la gara contro il Genoa:
Lo conosco bene, è un talento purissimo. Come Mbappè? Lo paragonerei piuttosto a Dembélé del Barcellona. Adesso aspettiamo di vederlo giocare di più. Sarà una grande sorpresa per la Serie A. In Francia abbiamo diversi gioielli e lui è uno di questi.
Sagna si gode la bella Ludivine
Ludivine Sagna è stata la più ammirata delle "wags" agli Europei di Francia. La moglie del terzino francese Sagna ha bucato lo schermo e le sue pagine social sono state prese d'assalto dopo le apparizioni in tribuna per seguire le partite del marito nelle manifestazione continentale. Il francese, vista l'inattività calcistica, potrà passare più tempo con la sua bella moglie.