Mercato Ligue 1, Mario Balotelli firma con l’Olympique Marsiglia: contratto di due anni
Non c'è la Serie A nell'immediato futuro di Mario Balotelli: l'attaccante italiano ha deciso di rimanere in Francia e dopo i due anni al Nizza sta per formalizzare l’accordo che lo legherà all’Olympique Marsiglia per le prossime due stagioni. L'ex attaccante di Inter, Manchester City, Liverpool e Milan deve definire soltanto gli ultimi dettagli e poi sarà a disposizione del tecnico dei marsigliesi Rudi Garcia, vecchia conoscenza del calcio italiano: all'inizio si era parlato di un triennale ma le parti sono riuscite a trovare un accordo su due anni. Dai 3.7 milioni di euro che prendeva al Nizza, SuperMario dovrebbe arrivare a guadagnare tra i 4 e i 7 milioni netti a stagione.
Nelle scorse settimane Mino Raiola aveva aperto al trasferimento al Velodrome dichiarando: "I rapporti col club sono positivi, conosco bene il direttore. Poi Mario è come i marsigliesi, dà sempre il massimo". La rottura con il club della Costa Azzurra non è mai stata in discussione e Balotelli, che non è si è presentato nemmeno al raduno della squadra, ha fatto subito infuriare il neo allenatore Patrick Vieira e secondo La Gazzetta dello Sport non lo lascerà partire per meno di 10 milioni di euro. Con il colpo Balotelli, il Marsiglia si è assicurato un attaccante con un discreto bottino di reti e potrebbe lanciare definitivamente l'attacco al duopolio che sta tenendo sotto scacco la Ligue 1 da diversi anni, ovvero quello del Paris Saint-Germain e del Monaco.
Offerti 30 milioni dalla Cina
Nelle scorse ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, era arrivata l’offerta che poteva cambiare in maniera radicale le preferenze e le scelte dell'attaccante della Nazionale italiana: dal campionato cinese era arrivata una proposta da 30 milioni di euro a stagione ma è parso subito chiaro a Mario e al suo entourage che la Cina non è la vetrina migliore per mantenersi competitivo e nel giro della rappresentativa azzurra, di cui SuperMario è tornato ad essere un punto fermo sotto la gestione di Roberto Mancini, e, per questo motivo, la scelta è ricaduta sull'Olympique Marsiglia.