video suggerito
video suggerito

Mercato Leicester, Ranieri ad un passo da Lucas Perez

Secondo fonti inglesi, la dirigenza delle “Foxes” è vicina ad acquistare l’attaccante del Deportivo La Coruna. Autore di 17 gol nell’ultima Liga, il giocatore dovrebbe arrivare a Leicester per 15 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà un colpo di mercato tipo quelli messi a segno da Manchester United e Manchester City, ma dalle parti del "King Power Stadium" non se ne fanno un problema. Il titolo vinto clamorosamente nella scorsa stagione dai ragazzi di Ranieri, ha infatti insegnato a tutti che si può vincere anche senza spendere una follia. Coerente con il proprio recente passato, il presidente del Leicester sta dunque mettendo a segno un altro affare "low cost": quello dello spagnolo Lucas Perez.

Il centravanti classe '88 del Deportivo La Coruna, cresciuto nelle giovanili dell'Alaves, con un passato anche in Ucraina e Grecia e autore di 17 gol in 37 presenze nella scorsa stagione, è vicino a trasferirsi alla corte dei campioni d'Inghilterra per la cifra di 15 milioni di euro. Una trattativa molto vicina alla conclusione. Come confermato dai tabloid britannici, i due club sarebbero infatti ai dettagli e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

Ranieri prepara la missione europea

Nonostante la partenza di Kantè, il Leicester si ripresenta ai nastri della nuova Premier League con intatte ambizioni. Confermati i gioielli Vardy, Mahrez e Schmeichel, e rinforzata la squadra con gli arrivi tra gli altri di Musa, Kapustka e Mendy, Ranieri può guardare al futuro con ottimismo grazie anche al più che probabile arrivo dello spagnolo: rimasto a La Coruna e non convocato per l'amichevole con il Villarreal, valida per il trofeo "Teresa Herrera".

Reduce dalla sconfitta nel "Community Shield", il Leicester comincerà in trasferta la Premier League contro l'Hull City per poi presentarsi di fronte ai suoi tifosi il 20 di agosto per il primo big match dell'anno: quello contro l'Arsenal di Arsene Wenger. Il tutto poco prima di dare inizio alla meravigliosa avventura europea: la prima storica partecipazione del Leceister alla Champions League.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views