Mercato, la situazione delle big d’Europa: gli obiettivi dal Real Madrid al City
Il mercato sta per esplodere. Tutto quello che è stato detto finora può essere messo nero su bianco o ribaltato con trattative che potranno durare l'intera sessione o qualche ora. Le big d'Europa hanno puntato i calciatori che potrebbero rinforzare le loro rose e così questo gruppo di giocatori di altissimo livello è al centro di discussioni che vanno dall'ingaggio fino ai diritti d'immagine, senza tralasciare le possibili clausole rescissorie.

Abbiamo provato a fare un punto sul mercato delle big d'Europa, evidenziando quelli potrebbero essere gli uomini più vicini e per quale motivo.
REAL MADRID. I campioni d'Europa dispongono di una rosa profonda ma hanno già acquistato il difensore Theo Hernandez e Dani Ceballos, uno dei protagonisti della spedizione spagnola all'Europeo Under 21. Florentino Perez vorrebbe portare a Madrid la rivelazione dell'ultima Champions, Kylian Mbappé ma, per ora, non c'è nulla di concreto. La volontà del giocatore non chiara, ma nulla è impossibile per la Casa Blanca.

BARCELLONA. La situazione del Barcellona è diversa: dopo l'addio di Luis Enrique e l'arrivo di Ernesto Valvedere la rosa è ampiamente da completare e da puntellare secondo le esigenze del nuovo tecnico. L'obiettivo principale è Marco Verratti e la trattativa avviata ma il Paris Saint-Germain è un osso duro. Altra trattativa già avviata è quello con l'Arsenal per Hector Bellerin, che sarebbe un altro cavallo di ritorno, dato che si è formato alla Masia.
PSG. Il Paris Saint Germain vorrebbe tenere Verratti ma il centrocampista abruzzese sembra essere deciso a partire. Per rimpiazzarlo a Parigi avrebbero pensato a Ousmane Dembelé del Borussia Dortmund: la richiesta è di 90 milioni e il Psg potrebbe anche darglieli se il giocatore si convince a trasferirsi all'ombra della Tour Eiffel.

BAYERN MONACO. Alexis Sanchez è uno degli obiettivi dichiarati e sembrava vicinissimo ai bavaresi a inizio mercato ma una mezza asta fra con il Manchester City ha rallentato la trattativa. A Monaco si sono già assicurati Tolisso dall'Olympique Lione e il cileno sarebbe stato perfetto per far copia con Lewandowski o una alternativa valida agli esterni Robben-Ribery.
CHELSEA. La squadra campione d'Inghilterra sembra essere "ferm" ma sir Conte ha già fatto le sue richieste e una di queste è Alex Sandro: l'esterno brasiliano andrebbe a rinforzare la batteria degli laterali di sinistra che già vanta Marcos Alonso, autore di una grande stagione. Appena verrà risolta questa situazione si passerà alla fase offensiva, dove c'è Diego Costa in uscita e bisognerà sostituirlo adeguatamente.
MANCHESTER UTD. José Mourinho ha già preso Lindelof dal Benfica ma deve sostituire un calciatore come Zlatan Ibrahimovic: il nome più gettonato è quello di Alvaro Morata che dovrà gestire la situazione col Real prima di sposare la causa United. L'affare dovrebbe andare in porto.

MANCHESTER CITY. Pep Guardiola ha già acquistato, ufficialmente, Bernardo Silva e Ederson e avrà Dani Alves a disposizione per la prossima stagione ma dovrebbe effettuare altre operazioni in difesa e sulle corsie esterne: nel mirino ci sono Van Dijk del Southampton, Kyle Walker del Tottenham e Benjamin Mendy del Monaco.