video suggerito
video suggerito

Mercato, l’agente di Keita conferma: “Lazio e Milan hanno trovato l’accordo”

Dopo l’incontro con il presidente Lotito, il procuratore dell’attaccante spagnolo parla dell’incontro con il patron biancoceleste: “Il presidente non ci ha mai proposto il rinnovo. Il Milan? Ora faremo le nostre valutazioni”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cinquanta milioni di euro per i cartellini di Lucas Biglia e Keita Balde. Questa l'offerta arrivata dal Milan che il presidente Claudio Lotito avrebbe accettato nelle ultime ore. Persa la speranza di trattenere l'argentino (già in parola con il Diavolo) e capita la difficoltà di accontentare l'attaccante (che spinge per andare alla Juventus), il presidente della Lazio ha dunque trovato l'intesa con Fassone e Mirabelli: mente e braccio del nuovo Milan di Li Yonghong. A confermare l'accordo tra le due società, ci ha pensato l'agente di Keita Balde: "Dopo un po' di mesi abbiamo finalmente incontrato il presidente – ha spiegato Roberto Calenda ai microfoni di Sky Sport – Lotito ci ha comunicato che siamo sul mercato e che ci sono degli accordi con il Milan. Ora faremo le nostre valutazioni e vedremo quello che succederà".

Lotito e le maniere forti

"Con Lotito abbiamo parlato di molte cose, ma non ci è mai stata proposta un'offerta concreta di rinnovo – ha continuato il procuratore – Il prezzo del cartellino? Definire un prezzo con la Lazio è utopia". La mossa rossonera, oltre ad aver spiazzato il giocatore e il suo agente, ha preso alla sprovvista anche la dirigenza della Juventus: convinta di avere in mano l'attaccante. L'unico problema per il Milan, potrebbe essere la volontà di Keita che fino a qualche giorno fa aveva espressamente detto di preferire la squadra bianconera a quella di Vincenzo Montella.

Alleato del club milanese è però lo stesso Lotito. Indispettito dal gioco al ribasso di Marotta e rivale dei bianconeri nelle ultime elezioni federali, il patron vuol mettere con le spalle al muro il suo giocatore e fargli accettare la proposta milanista. Se Keita non accetterà la destinazione milanese, Lotito farà valere il rinnovo obbligatorio a 2 milioni di euro a stagione. In caso di mancato rinnovo, per l'attaccante potrebbe scattare anche la tribuna punitiva fino alla fine della prossima stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views