video suggerito
video suggerito

Mercato, l’agente di Keita conferma: “Lazio e Milan hanno trovato l’accordo”

Dopo l’incontro con il presidente Lotito, il procuratore dell’attaccante spagnolo parla dell’incontro con il patron biancoceleste: “Il presidente non ci ha mai proposto il rinnovo. Il Milan? Ora faremo le nostre valutazioni”.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cinquanta milioni di euro per i cartellini di Lucas Biglia e Keita Balde. Questa l'offerta arrivata dal Milan che il presidente Claudio Lotito avrebbe accettato nelle ultime ore. Persa la speranza di trattenere l'argentino (già in parola con il Diavolo) e capita la difficoltà di accontentare l'attaccante (che spinge per andare alla Juventus), il presidente della Lazio ha dunque trovato l'intesa con Fassone e Mirabelli: mente e braccio del nuovo Milan di Li Yonghong. A confermare l'accordo tra le due società, ci ha pensato l'agente di Keita Balde: "Dopo un po' di mesi abbiamo finalmente incontrato il presidente – ha spiegato Roberto Calenda ai microfoni di Sky Sport – Lotito ci ha comunicato che siamo sul mercato e che ci sono degli accordi con il Milan. Ora faremo le nostre valutazioni e vedremo quello che succederà".

Lotito e le maniere forti

"Con Lotito abbiamo parlato di molte cose, ma non ci è mai stata proposta un'offerta concreta di rinnovo – ha continuato il procuratore – Il prezzo del cartellino? Definire un prezzo con la Lazio è utopia". La mossa rossonera, oltre ad aver spiazzato il giocatore e il suo agente, ha preso alla sprovvista anche la dirigenza della Juventus: convinta di avere in mano l'attaccante. L'unico problema per il Milan, potrebbe essere la volontà di Keita che fino a qualche giorno fa aveva espressamente detto di preferire la squadra bianconera a quella di Vincenzo Montella.

Alleato del club milanese è però lo stesso Lotito. Indispettito dal gioco al ribasso di Marotta e rivale dei bianconeri nelle ultime elezioni federali, il patron vuol mettere con le spalle al muro il suo giocatore e fargli accettare la proposta milanista. Se Keita non accetterà la destinazione milanese, Lotito farà valere il rinnovo obbligatorio a 2 milioni di euro a stagione. In caso di mancato rinnovo, per l'attaccante potrebbe scattare anche la tribuna punitiva fino alla fine della prossima stagione.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views