Mercato, l’agente di Immobile: “Quando arriva Bielsa, firma per la Lazio”

Il cartello appeso davanti ai cancelli di Formello indica lavori in corso. In attesa dello sbarco di Marcelo Bielsa, Lotito e Tare stanno infatti portando avanti alcune trattative di mercato, per altro già avallate anche dallo stesso tecnico argentino. Una di queste riguarda l'attacco e il possibile arrivo a Roma di Ciro Immobile. Il giocatore, che non ha voluto fermarsi a Torino, dovrebbe rientrare al Siviglia anche se il club andaluso ha già fatto sapere di voler vendere il suo attaccante.
Insieme ad altre società, la Lazio si è dunque già mossa per portare nella Capitale il giovane attaccante della Nazionale italiana e ha offerto alla società spagnola la cifra di 9 milioni di euro per il cartellino. Un cifra ritenuta però insufficiente dal Siviglia che ne vorrebbe dodici per il 26enne di Torre Annunziata.
Le parole dell'agente
La dirigenza biancoceleste dovrà darsi una mossa se vorrà davvero mettere le mani su Immobile. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Sassuolo che, al contrario della Lazio, può offrire all'attaccante anche un'esposizione europea. Dettagli non di poco conto per l'azzurro, scelto in prima persona da Bielsa che vuol assolutamente un attaccante di movimento per la sua prossima squadra. Dopo la prima offerta, Lotito è ora davanti a due strade: o tentare di prendere Immobile in prestito con diritto di riscatto (in pratica, come ha fatto il Torino nello scorso gennaio) o alzare l’offerta economica per il Siviglia.
Nell'incertezza generale, c'è chi invece ha le idee più chiare sul futuro di Immobile. Marco Sommella, intercettato dai cronisti negli scorsi giorni, si è lasciato scappare una frase significativa: "Quando arriverà Bielsa, Ciro firmerà per la Lazio". Quanto c'è di vero in questa affermazione, lo scopriremo soltanto nelle prossime ore quando davvero "El Loco" sbarcherà sul suolo italiano per prendere in mano la Lazio.