Calciomercato Milan, ultime notizie: preso Calhanoglu

Neanche il tempo di abituarsi all'idea di vedere Fabio Borini con la maglia rossonera, che i tifosi del Milan adesso aspettano all'aeroporto della Malpensa anche Hakan Calhanoglu. Il giocatore del Bayer Leverkusen è davvero vicino ad essere il sesto acquisto di Fassone e Mirabelli in questo mercato estivo davvero dirompente. Una scelta, quella del talentuoso turco, ponderata e obbligata. Ponderata perché il giocatore è stato seguito per molto tempo dai due uomini mercato milanisti, obbligata perché nasce dall'ennesimo rifiuto di Keita Balde. Prima di tuffarsi sul 23enne delle "aspirine", il Milan ha infatti voluto fare un ultimo tentativo per il biancoceleste che, a quanto pare, ha nuovamente risposto di no alla proposta del club di via Aldo Rossi.
Milan e Leverkusen, accordo finale
Archiviato definitivamente l'affare con la Lazio (a rischio c'è anche la trattativa per Biglia), il Diavolo ha così virato con decisione sull'attaccante della nazionale turca: pagherà al club tedesco circa 24 milioni di euro per il cartellino del giocatore turco (20 più 4 bonus), a cui si sommeranno anche dei bonus legati a obiettivi specifici del classe 1994. Trovato l'accordo con il giocatore, al quale andranno 2,5 milioni di euro a stagione. L'annuncio ufficiale è atteso nella giornata di lunedì, e il primo a brindare al nuovo colpo di mercato sarà Montella che si metterà in casa un giocatore offensivo davvero molto duttile.
La settimana di Conti
Il mercato del Milan, però, non si fermerà all'arrivo di Calhanoglu. Secondo le strategie rossonere, mancano ancora due difensori (uno di fascia e uno centrale), un regista e una punta centrale. Il prossimo a vestire la nuova maglia del Milan sarà Andrea Conti. Tra il club milanese e l'Atalanta si è ormai arrivati all'accordo finale: 25 milioni di euro, più il passaggio alla corte di Gasperini di un ragazzo della "cantera" milanista. Il nome in questione è quello di Matteo Pessina: centrocampista "promesso" al Sassuolo, che Fassone e Mirabelli dirotteranno però a Bergamo.