2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultime notizie: le trattative per gennaio, Sturaro piace al Newcastle

Il Newcastle a caccia di rinforzi mette di nuovo Sturaro in cima alla lista di mercato. Nell’estate scorsa offrì 22 milioni alla Juve per il calciatore, adesso torna alla carica. Possibile una cessione a gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Otto presenze, di 4 in campionato, per un totale di 500 minuti giocati. Pochi davvero per Stefano Sturaro 24enne centrocampista della Juventus che a gennaio potrebbe lasciare Torino e l'Italia approdando in Premier League. Destinazione Newcastle, laddove Rafa Benitez – vecchia conoscenza della Serie A per aver allenato Inter e Napoli – ne avrebbe fatto il nome quale possibile rinforzo da prendere nella sessione invernale. La situazione di classifica dei Magpies (terzultimi, in piena zona retrocessione) da chiedere uno sforzo ulteriore nel prossimo mese: servono pedine di ‘sostanza', abituate a lottare, che assicurino continuità e affidabilità in un campionato come quello inglese che non permette pause né conosce soste o tatticismi particolari.

Immagine

Perché Sturaro piace a Benitez. A centrocampo può agire da centrale oppure da mediano basso davanti alla difesa ma l'ex Genoa è duttile abbastanza da poter ricoprire anche il ruolo di esterno a destra in difesa, posizione nella quale per necessità Allegri lo ha utilizzato anche in Europa. Le ultime notizie al riguardo rimbalzano proprio dall'altra parte della Manica coi tabloid che riprendono le parole dell'agente del calciatore, Carlo Volpi, che avrebbe aperto all'addio alla Juventus nelle prossima settimane.

L'interessamento per Sturaro non è una novità. Già nella scorsa estate il Newcastle aveva fatto un tentativo per Sturaro mettendo sul piatto dei bianconeri una cifra interessante (22 milioni di euro) per un calciatore in scadenza di contratto nel 2021. Allora da Torino risposero picche, complice la necessità di avere risorse in mediana (Marchisio s'è ripreso dopo un lungo infortunio) e in rosa. "Gennaio è imminente, ci sono diversi club di Premier interessati", avrebbe ammesso Volpi a un sito inglese. E' possibile, quindi, che nelle prossime settimane quel ‘no' secco di qualche mese fa possa tramutarsi in assenso dietro congrua offerta.

Sturaro e il battibecco social con un 12enne napoletano. Nelle ultime settimane il nome dell'ex centrocampista del Genoa è salito alla ribalta a causa del botta e risposta con un tifoso azzurro che lo aveva insultato in calce a un suo post su Instagram. "Gomorra sta zitto", "ritardato": così aveva replicato il calciatore alla provocazione e alla maleducazione del ragazzo. Consapevole di aver esagerato e soprattutto di aver dato troppo spazio ai deliri di un ragazzino, lo stesso Sturaro ha chiesto scusa per quanto accaduto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views