Mercato Juventus, ultime notizie: Bernardeschi non si presenta al ritiro della Viola
Federico Bernardeschi non si presenterà a Moena, sede del ritiro della Fiorentina. Il fantasista era atteso stasera ma ha inviato un certificato medico per giustificare la propria assenza. Ormai la frattura tra il club gigliato e il calciatore sembra essere definitiva e la trattativa con la Juve potrebbe chiudersi a ore. Il comunicato della Fiorentina parla di "gastroenterite acuta" e specifica che "tale patologia costringe il calciatore ad osservare 4 giorni di riposo".
Intanto il calciatore ha smentito le parole che erano state attribuite al padre ("Come Roberto Baggio, anche mio figlio potrebbe giocare nella Juventus") con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook: "Mi corre la necessità di fare chiarezza in merito ai numerosi articoli di stampa e non,che riportano presunte dichiarazioni mie o della mia famiglia,che in realtà,non sono mai state rilasciate".
Secondo il Corriere dello Sport i passi avanti nella trattativa tra Juventus e Fiorentina sono stati notevoli e l'affare potrebbe chiudersi a 40 milioni più 5 di bonus grazie al lavoro diplomatico dell’avvocato Giuseppe Bozzo, agente di Bernardeschi e intermediario tra le squadre. Non è arrivata la fumata bianca in tempo per permettergli di andare con la squadra negli Stati Uniti ma l'affare, ormai, sembra essere destinato a chiudersi entro il weekend.
Stamane Tuttosport aveva paventato una possibile scelta da parte della Fiorentina di accordare al calciatore un nuovo slittamento delle vacanze fino a sabato per evitare di surriscaldare gli animi dei tifosi dopo le tensioni dei gironi scorsi e nel pomeriggio sarebbe arrivato questo certificato medico che è più di un segnale.