Mercato Juventus live, ultimissime notizie in tempo reale sulle trattative
Juve tra sorteggio della fase a gironi di Champions, calciomercato e campionato di Serie A. Le ultimissime notizie in tempo reale vedono la squadra di Allegri impegnata su più fronti: da Montecarlo arrivano live le news sulla composizione dei gruppi, in Italia all'orizzonte ci sono la sfida contro l'Inter (2a giornata, sabato sera ore 20.45) e le trattative da chiudere entro il 31 agosto, quando alle 23 ci sarà il gong agli affari della sessione estiva.
Ed è proprio a Monaco che è stato piazzato l'affondo decisivo. Tedesco, affidabile, pure duttile: è l'identikit di Benedikt Höwedes che ha dato l'ok al trasferimento alla Juventus. L'ad bianconero, Marotta, ha trovato l'accordo con lo Schalke 04 per la cessione del difensore centrale 29enne, campione del mondo con la Germania, superando la concorrenza dell'Inter.
Ecco Höwedes, centrale o terzino: jolly per la difesa
Quanto al ruolo di difensore centrale, il nome nuovo emerso in queste ore rispetto a quello di Garay è Benedikt Höwedes in rotta con lo Schalke 04 e già nel mirino anche all’Inter. Alla Juvetus è riuscito il colpo. Tedesco, 29 anni e nell'orbita della nazionale, alto 187 cm, calcia di destro e nel pacchetto arretrato può occupare anche il ruolo di terzino, sia a destra sia a sinistra. Höwedes ha una valutazione di mercato attuale di 18 milioni di euro ma il contratto fino al 2020 con la società di Gelsenkirchen lo rende abbastanza ‘caro'. Con quale formula può arrivare a Torino? E' quella del prestito con diritto (non obbligo) di riscatto. Ulteriori dettagli si conosceranno a breve.
Due pedine sull'agenda di mercato dei bianconeri
Per adesso, a fare da spartiacque con le voci sui prossimi movimenti dei bianconeri ci sono le parole dell'ad Marotta che ha smentito un caso Marchisio (nessuna cessione, come ribadito anche dal calciatore), accantonato la possibilità di arrivare a Keita e portare adesso Spinazzola a Torino.
Pereira del Porto, terzino destro da 25 milioni
Una di queste potrebbe essere il colpo da piazzare last minute, a cominciare dalle corsie laterali laddove la partenza di Asamoah (diretto verso il Galatasaray) e le difficoltà legate a sbrogliare la matassa con l'Atalanta per Spinazzola hanno spinto la Juve a spostare l'attenzione altrove. Ricardo Pereira, 23 anni, alto 175 cm, calcia di destro, lusitano ma originario di Capo Verde, è il terzino destro del Porto che ha maggiormente stuzzicato la ‘vecchia signora'. L'ex Nizza, seguito anche dal Tottenham, ha un contratto fino al 2019 e una valutazione di mercato (9 milioni secondo Transfermarkt) di gran lunga inferiore alla clausola rescissoria di 25 milioni che i ‘Dragoni' possono vantare in sede di trattative.
La Roma non molla Strootman
A centrocampo il calciatore che la dirigenza bianconera ritiene da Juve è Kevin Strootman della Roma. I capitolini lo hanno dichiarato incedibile e, in ogni caso, perché cadano in tentazione serve un'offerta indecente, almeno da 40 milioni di euro. La chiave di volta potrebbe essere l'inserimento nella trattativa di Cuadrado, esterno che piace ai giallorossi, ma al momento non si registrano novità al riguardo, così come per le candidature – ormai ‘vecchie' – di André Gomes e Renato Sanches.
Pellegri, Salcedo e McGuane: 3 colpi per il futuro
Pellegri e Salcedo, sgambetto all'Inter
Giovani e di talento. L'obiettivo della Juventus è anche assicurare il giusto ricambio ai big della rosa. E allora, oltre a puntare a calciatori pronti per il palcoscenico internazionale, in casa bianconera l'attenzione è anche per i talenti in vista tra Italia ed estero. L’ultima pista conduce agli attaccanti del Genoa Pietro Pellegri ed Eddy Anthony Salcedo, entrambi classe 2001. Sembravano destinati all’Inter ma la ‘vecchia signora è riuscita a ritagliarsi una corsia preferenziale con un'offerta da 20 milioni più bonus per entrambi e la promessa di lasciare almeno un anno i due ragazzi sotto la Lanterna.
McGauane, affare alla Pogba
Marcus McGuane, 18 anni, è un centrocampista dell’Arsenal in scadenza di contratto. Mediano (oppure centrale di centrocampo) ha le caratteristiche per assimilato al cosiddetto ‘colpo alla Pogba' (realizzato qualche anno fa quando il francese venne strappato al Manchester United) oppure alla Coman, preso dal Psg a zero e poi rivenduto al Bayern generando plusvalenza economica. I Gunners gli hanno proposto il rinnovo, ma finora il ragazzo non ha firmato e lo status di svincolato lo rende ‘appetibile' per lo stesso United e il City.