Mercato Juventus live, ultimissime notizie in tempo reale
Spinazzola, Matuidi, Keita. Sono questi i prossimi colpi di calciomercato della Juventus secondo le ultime notizie che arrivano in tempo reale all'indomani della sconfitta beffa (gol di Murgia al 94°) in finale di Supercoppa italiana contro la Lazio. Un difensore, un centrocampista e un'ala che può giocare anche da punta all'occorrenza: la road map delle trattative è tracciata, in circa due settimane (quanto manca alla chiusura della sessione estiva) i bianconeri proveranno a completare la rosa di Allegri.
Spinazzola ‘corre' verso la Juventus
Al netto dell'assenza di Bonucci nel pacchetto centrale, servirà intervenire nel reparto arretrato. E allora il primo affondo da piazzare si muove lungo la pista che da Bergamo conduce a Torino, sulla corsia mancina (quella del sorpasso, perché ha fretta di iniziare la nuova avventura) Spinazzola è pronto a vestire la maglia della ‘vecchia signora' nonostante la reticenza di Gasperini e dello stesso club orobico deciso a non rinunciare al prestito biennale.
Pronto il rinnovo del contratto, le cifre
Non sarà così, considerata la forte volontà del giocatore che ha mandato un messaggio molto chiaro alla dirigenza: niente amichevoli con Valencia e Venezia, vuole solo la Juventus. A Bergamo il terzino 24enne beneficia di uno stipendio da 250 mila euro a stagione, per riportarlo a Torino la Juventus ha da tempo avviato la trattativa per il rinnovo di contratto fino al 2022 e con un adeguamento dell'ingaggio a circa 1.5 milioni di euro più bonus a crescere nell'arco dei cinque anni.
Matuidi, il colpo per il centrocampo
Procediamo per gradi, spostandoci verso la linea mediana. L'ad Marotta lo ha ribadito anche nell'immediata vigilia della sfida contro la Lazio: arriverà un calciatore importante a centrocampo. Il Liverpool ha detto no per Emre Can, il Siviglia non scende al di sotto dei 40 milioni della clausola rescissoria per N'Zonzi. Quanto a Strootman, oltre al muro alzato dal diesse Monchi, c'è anche il no dello stesso giocatore giunto nelle ultime ore.
Blaise Matuidi, 30 anni, è l'operazione possibile in virtù del contratto in scadenza nel 2018 e della necessità da parte del Psg di cedere quei calciatori che pesano a bilancio e rappresentano un onere difficilmente sostenibile – secondo i parametri del Fair Play finanziario della Uefa – dopo l'arrivo di Neymar e l'affare Mbappé.
Le cifre dell'operazione e l'ingaggio
I bianconeri hanno messo sul piatto finora un'offerta di 20 milioni di euro più bonus per il calciatore, i francesi però ne chiedono però 25 più bonus. Raiola, agente del calciatore, proverà a cucire i termini della trattativa, compreso l'ingaggio da corrispondere al centrocampista che al Paris Saint-Germain guadagna 9 milioni di euro a stagione. Una cifra fuori portata anche per la Juventus che ha negli stipendi da 7.5 milioni di Dybala e Higuain, gli ingaggi più alti della rosa. La proposta è di 5 milioni a stagione ma con l'opportunità di avere un contratto lungo.
Keita, operazione da chiudere sul gong di mercato
Il caso Keita ha scandito le ore precedenti alla gara di Supercoppa con la Lazio. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2018, ha fatto sapere alla società da tempo che non ha intenzione di rinnovare e, soprattutto, vuole la Juventus. Il presidente Lotito, però, ha fissato l'asticella per la cessione a 30 milioni di euro, +10 rispetto alla proposta dei bianconeri. La situazione s'è ingarbugliata ulteriormente con la decisione di Inzaghi di tagliare il giocatore dalla lista dei convocati per la Supercoppa e il clima di tensione (gli insulti apparsi sulle mura di Formello) nei confronti dello stesso Keita. "Se ne riparlerà più avanti", ha chiosato Marotta per un'operazione che potrebbe formalizzarsi sul gong di mercato.